Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Correttiva: F24 e acconto

Salve,

negli scorsi giorni ho caricato tramite il sito della precompilata il modello Redditi Correttivo (per aggiungere alcuni quadri non presenti nel 730).

Dal quadro complessivo mi risultano delle tasse dovute aggiuntive per addizionali comunale e regionale (che devo pagare) ed un acconto sulla dichiarazione del prossimo anno.

Dato che l'acconto era già presente nel 730 (era previsto che sarebbe stato detratto a novembre da parte del sostituto di imposta dallo stipendio) devo pagarlo con F24 oppure il sostituto d'imposta ormai lo pagherà per me come sostituto d'imposta?

Sul sito nella, schermata di generazione dell'F24, è riportato: "Gli importi degli acconti, che risultano dal modello Redditi correttivo inviato, vanno diminuiti di quanto eventualmente già trattenuto dal sostituto (nel caso di 730) o pagato con F24 (nel caso di 730 senza sostituto o Redditi). "

Grazie,
Francesco
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
è una tua scelta...se cambi idea e non vuoi che il sostituto ti trattenga il secondo acconto previsto dal 730 devi chiederglielo entro il 10 ottobre...altrimenti il sostituto va avanti per la sua strada...
 
Alto