Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

convertire pin da 8 cifre inps in pin dispositivo

Pippoduk

Utente
ragazzi la mia baby sitter sta cercando da giorni di convertire il PIN rilasciato online di 8 cifre nel pin dispositivo ma non ci riesce qualcuno sa come fare? ovviamente io parlo della procedura online di RICONVERTI PIN ma non funziona, qualcuno di voi sa come poter fare. grazie
 

revisor

Utente
,,,,non è complicato....allega i documenti richiesti e invia la domanda....la risposta di conferma...purtroppo arriva dopo qualche giorno....il sito è intasato...
 

Pippoduk

Utente
non il problema è proprio quello!!! quando faccio converti PIN mi dice di inserire il pin completo!!! è assurdo! qualcuno di voi mi spiega come fare gentilmente
 

revisor

Utente
non il problema è proprio quello!!! quando faccio converti PIN mi dice di inserire il pin completo!!! è assurdo! qualcuno di voi mi spiega come fare gentilmente
..scusa cos'è assurdo....è chiaro che a monte devi avere il Pin normale.....lo inserisci e te lo converte in dispositivo previo invio dei documenti richiesti....(se non sbaglio la domanda compilata e firmata e il doc.d'identità)
 

revisor

Utente
allora...con ordine..,innanzitutto saprai che potrai entrare solo nel pomeriggio dalle 16;se sei entrato nel sito con 8 caratteri vuol dire che gli altri 8 nn servono infatti l'Inps per l'emergenza corona virus ha semplificato le cose....in pratica...una volta ricevute (via SMS o e-mail) le prime otto cifre del PIN, li puoi immediatamente utilizzare in fase di autenticazione per la compilazione e l’invio della domanda on line per i bonus 600 €... nn c'è bisogno neanche del dispositivo...se però vuoi richiederlo puoi farlo..
 

ste.ragni

Utente
A me è arrivata giusto stamane la conferma del cambio da pin normale a pin dispositivo.
La procedura che ho seguito è questa.
Vai nella pagina di login.
Clicchi su :modifica pin a dispositivo
Inserisci il pin normale che già hai.
A quel punto aspetti che per posta ordinaria arrivi a casa la seconda parte del pin. La prima ti arriva dopo pochi minuti per SMS.
Dopo qualche giorno ti arriva a casa.
A quel punto ti ricolleghi e ti si apre una pagina dove inserire in allega to un modulo che ti fanno scaricare e firmare e poi scannerizzare.
Devi allegare anche fotocopia o foto dell tuo documento di riconoscimento.
Dopo 3-4 giorni ti arriva email confermando l avvenuta chiusura della pratica.
 

Pippoduk

Utente
A me è arrivata giusto stamane la conferma del cambio da pin normale a pin dispositivo.
La procedura che ho seguito è questa.
Vai nella pagina di login.
Clicchi su :modifica pin a dispositivo
Inserisci il pin normale che già hai.
A quel punto aspetti che per posta ordinaria arrivi a casa la seconda parte del pin. La prima ti arriva dopo pochi minuti per SMS.
Dopo qualche giorno ti arriva a casa.
A quel punto ti ricolleghi e ti si apre una pagina dove inserire in allega to un modulo che ti fanno scaricare e firmare e poi scannerizzare.
Devi allegare anche fotocopia o foto dell tuo documento di riconoscimento.
Dopo 3-4 giorni ti arriva email confermando l avvenuta chiusura della pratica.
il problema è quello!!!!! non volevo aspettare la seconda parte del pin via posta!! dato che non stanno consegnando nulla!!!!!!! non c'e un modo per convertire le 8 cifre in pin dispositivo e meno male che dovevano semplificare!!!!
 

ste.ragni

Utente
il problema è quello!!!!! non volevo aspettare la seconda parte del pin via posta!! dato che non stanno consegnando nulla!!!!!!! non c'e un modo per convertire le 8 cifre in pin dispositivo e meno male che dovevano semplificare!!!!
Che io sappia no. Hanno semplificato solo per chi deve richiedere contributi erogati per l emergenza covid19. Ma prova a chiamare il numero verde. Anche di sabato rispondono.
 

Pippoduk

Utente
Che io sappia no. Hanno semplificato solo per chi deve richiedere contributi erogati per l emergenza covid19. Ma prova a chiamare il numero verde. Anche di sabato rispondono.
quindi devo attender esempre via posta le restanti 8 cifre,?? praticametne la mia baby sittere s ideve mettere in regola e iscriversi come PRESTATRICE sul libretto famiglia.
 
Alto