Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contrubuti a lavoratore che non si presenta sul posto di lavoro

Buongiorno
Una mia dipendente non si presenta sul luogo di lavoro da giorni, vorrebbe essere licenziata per avere la naspi ma io vorrei che si licenziasse lei. Posso lasciarla in un limbo senza stipendio? I contributi devo versarli?
 
Naturalmente no... il mio consulente mi consiglia di cedere e licenziare. Mi perdoni mi può fare causa per cosa... è lei che non sta rispettando orario e giorni di lavoro?
 

Picel

Utente
Naturalmente no... il mio consulente mi consiglia di cedere e licenziare. Mi perdoni mi può fare causa per cosa... è lei che non sta rispettando orario e giorni di lavoro?
Non si può sistemare un torto con un altro torto. Non si può trattenere arbitrariamente lo stipendio o parte di esso, se il dipendente è scorretto lo si licenzia (per giusta causa).
 

domenico_

Utente
Naturalmente no... il mio consulente mi consiglia di cedere e licenziare. Mi perdoni mi può fare causa per cosa... è lei che non sta rispettando orario e giorni di lavoro?
Salve, sol per un ulteriore contributo, ritengo saggio quanto è stato suggerito dal consulente, si vorrà attivare seguendo la procedura c.d. disciplinare per assenza ingiustificata e poi procedere con il licenziamento, tenedo conto che come datore di lavoro ha il diritto di trattenere il mancato preavviso che può servire (se serve) per mitigare in parte il costo aziendale da versare all'istituto previdenziale del massimale ( in misura %) mensile dell'indennità di disoccupazione.

Tuttavia di questo, avrai modo di esaminare con il consulente.

Saluti
 
Alto