Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto parasubordinati 777

giullia98

Utente
ciao a tutti, non so se qualkuno puoi aiutarmi,
nel 2006 ho avuto un esperienza lavorativa di un mese ( marzo ) presso un call center che mi ha rilasciato una busta paga ma non un cud . Come mi devo comportare con il 730? Nella busta paga, sono indicati : contratto parasubordinati 777 - part time - categoria collaboratore . non c e una voce per accantonamento tfr ma e' solo indicato l imponibile e le trattenute . Nel 730 l ho caricato come reddito da lavoro dipendente senza tfr e' giusto?
Come trattenuta irpef nel 730 devo inserire il totale trattenute indicato nella busta paga?
grazie 1000
 

Contabile

Utente
Riferimento: contratto parasubordinati 777

ciao a tutti, non so se qualkuno puoi aiutarmi,
nel 2006 ho avuto un esperienza lavorativa di un mese ( marzo ) presso un call center che mi ha rilasciato una busta paga ma non un cud . Come mi devo comportare con il 730? Nella busta paga, sono indicati : contratto parasubordinati 777 - part time - categoria collaboratore . non c e una voce per accantonamento tfr ma e' solo indicato l imponibile e le trattenute . Nel 730 l ho caricato come reddito da lavoro dipendente senza tfr e' giusto?
Come trattenuta irpef nel 730 devo inserire il totale trattenute indicato nella busta paga?
grazie 1000
Puoi compilare il 730 solo se sei ancora dipendente....... Poi se c'è busta paga c'è anche CUD........
 

an.bal

Utente
Riferimento: contratto parasubordinati 777

devi richiedere il cud...........ti è utile anche per quanto riguarda la parte previdenziale.....
sulla possibilità di poter presentare il 730 bisogna che tu abbia un sostituto d'imposta .......... dipendente o anche collaboratore con contratto che copra almeno i mesi di .................... (non mi ricordo i mesi però li puoi vedere bene dalle istruzioni del 730 scaricabili dal sito dell'agenzia delle entrate).
ciao
andrea
 

Rocco

Utente
Riferimento: contratto parasubordinati 777

Il rilascio del CUD è obbligatorio e doveva avvenire entro il 15/03/2007 (28/02 a partire dal prossimo anno). Faresti bene pertanto a richiederlo.
Puoi presentare il Mod. 730 a condizione che tu abbia un sostituto d'imposta nel periodo compreso tra giugno e luglio.
 

giullia98

Utente
Riferimento: contratto parasubordinati 777

si adesso ho un sostituto d imposta, quindi nessun problema e ovviamente ho gia inserito il cud per l altro impiego. Il problema rimane per quel mese di marzo 2006 per il quale non ho un cud ma solo questa specie di busta paga . Se non dovessi riuscire ad avere questo cud avrei problemi solo in caso di controllo? ...alla fine si tratta di un mese, per gli altri mesi per i quali ho lavorato presso altra azienda ho il regolare cud ..... ma non posso inserire imponibile e trattenute indicate nella busta paga?? grazie1000 per l aiuto
 

Contabile

Utente
Riferimento: contratto parasubordinati 777

si adesso ho un sostituto d imposta, quindi nessun problema e ovviamente ho gia inserito il cud per l altro impiego. Il problema rimane per quel mese di marzo 2006 per il quale non ho un cud ma solo questa specie di busta paga . Se non dovessi riuscire ad avere questo cud avrei problemi solo in caso di controllo? ...alla fine si tratta di un mese, per gli altri mesi per i quali ho lavorato presso altra azienda ho il regolare cud ..... ma non posso inserire imponibile e trattenute indicate nella busta paga?? grazie1000 per l aiuto
A mali estremi estremi rimedi. Se proprio non riesci ad avere il cud per quel periodo inserisci i dati della busta paga. Sicuramente non ti verranno a contestare che non hai denunciato il reddito.
 

an.bal

Utente
Riferimento: contratto parasubordinati 777

secondo me quando presenti la busta paga al caf...........si fanno una bella risata! la busta paga non rappresenta alcun tipo di certificazione.
Ricorda: il cud lo devono dare! chiedilo tramite raccomandata AR.
Se poi non riesci ad averlo..............presenta unico............secondo me (a parte le battute) il caf non accetterà quella documentazione!!!
ciao
 

giullia98

Utente
Riferimento: contratto parasubordinati 777

grazie infinite ragazzi, per la dipsonibilita' e la competenza :)

ho richiesto il cud ...vediamo se me lo fanno avere prima del 15 giugno ...altrimenti se il caf non accetta la busta paga, consegno il 730 solo con i due cud che ho ...sperando che non ci siano poi controlli..alla fine so 1000 euro per 20 giorni di lavoro !! ke palle .

ps

visto ke sono a debito, dovrei dare circa 400 euro a luglio e 180 a novembre ( cosi dal clacolo ke mi da il tool ) , non mi converrebbe fare l uniico?? ke mi consigliate?

assie ....e scusate se ho detto cavolate .
 

Contabile

Utente
Riferimento: contratto parasubordinati 777

grazie infinite ragazzi, per la dipsonibilita' e la competenza :)

ho richiesto il cud ...vediamo se me lo fanno avere prima del 15 giugno ...altrimenti se il caf non accetta la busta paga, consegno il 730 solo con i due cud che ho ...sperando che non ci siano poi controlli..alla fine so 1000 euro per 20 giorni di lavoro !! ke palle .

ps

visto ke sono a debito, dovrei dare circa 400 euro a luglio e 180 a novembre ( cosi dal clacolo ke mi da il tool ) , non mi converrebbe fare l uniico?? ke mi consigliate?

assie ....e scusate se ho detto cavolate .
Il modello 730 può sempre essere corretto producendo il 730 integrativo. :yes2: A questo punto ti consiglierei di produrre il modello Unico. Così facendo avrai più tempo per attendere l'arrivo del CUD. Puoi sempre pagare a rate avendo solo l'incombenza di andare in posta o in banca per farlo a meno che tu non voglia utilizzare sistemi di home banking:
 
Alto