Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto noleggio auto

ubert

Utente
Buonasera avrei bisogno di un informazione visto che ognuno dice la sua.
Allora premetto che sono artigiano e ho partita iva dal 2011 inquadrata come impresa familiare.
Lavoro principalmente per un azienda alla quale emetto fattura mensilmente e dopo 7 anni di collaborazione continuativa mi è stata proposta vettura aziendale (furgoncino autocarro).
Fino ad adesso addebitavo i km ogni fine mese ( fatti con mio fungoncino autocarro) ora per una questione di costi e immagine aziendale mi è stato proposta questa scelta naturalmente modificando la tariffa oraria in modo da non andare in perdita visto che con i 3000km mensili addebitati saltavano fuori quei 1100 1200 euro da aggiungere alla fattura mensile.

Sto quindi valutando la vendita del mio mezzo (inutilizzato acquistato 2 anni e mezzo fa) e il noleggio di una vettura da inquadrare come bene strumentale utilizzata dalla moglie in modo da aver dei costi ( visto che con la nuova proposta praticamente si dimezzano).
Ognuno sui vari forum dice la sua e non si capisce se una vettura a noleggio è 100% detraibile come nel caso di un autocarro...

Qualcuno può gentilmente indicarmi la soluzione migliore?
Sono confuso grazie
 
Ultima modifica:
Alto