Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto in somministrazione e Naspi

Monic@

Utente
Buon giorno!
Il mio nome e Gabriela Monica Ionescu, sono romena e lavoro a Roma come badante. Ho un contratto di lavoro in somministrazione al tempo determinato con una agenzia da Prato, dove vive la nipote di signora. Mi hanno fatto la proroga per un periodo di 3 messi che scade in 30 maggio.
Voglio fare una domanda se mi potete aiutare per favore.
Se non sono d'accordo alla scadenza in 31 maggio con una nuova proroga ho capito che devo anunciare agenzia.
In questo caso mi speta la dissocupazione, posso fare la domanda per Naspi?
Un consulente di lavoro mi ha detto che non ho diritto a dissocupazione. A me non mi sembra normale dopo 1 anno e 5 messi lavorati qui. Poi ho lavorato anche in Sardegna 22 mesi.
Se mi potete rispondere e aiutare vi ringrazio tanto.
Monica
 

domenico

Utente
E' il contratto nazionale di lavoro che prevede la possibilità delle dimissioni anticipate prima del termine ovvero nelle successive proroghe, si vuole ricordare che anche nella fattispecie di lavoro domestico in somministrazione è necessario seguire la procedura di dimissioni telematiche.

In ogni caso e più in generale per tutti i lavoratori dipendenti, in presenza di dimissioni (salvo la giusta causa) non si ha diritto alla indennità di disoccupazione.

Saluti
 

Monic@

Utente
Lo so che solo con la giusta causa posso presentare le mie dimissioni. E ho una giusta causa...la signora per qualle lavoro ha perduto la testa, non dorme giorno e notte...non sono libera perche agenzia e a Prato e se io non trovo una persona per sostituirmi, devo rimanere in casa. Ma non voglio usufruire di questo aspetto. Un' altra persona al posto mio lo fara. Ma io non posso.

Grazie Domenico per il tuo tempo.
Anch'io sono moderatore su un sito romeno di avvocatura e aiuto le persone bisognose.
 
Alto