Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto dubbioso d'apprendistato. Un aiuto?

Buongiorno a tutti.

Circa una settimana fa ho fatto un colloquio in una nota catena di piccoli supermercati presente nella mia città.

Ha detto che aveva bisogno di qualcuno che stesse dietro al banco e all'occorrenza nel reparto ortofrutta.

Dopo due giorni, mi chiama dicendomi che il contratto sarà di apprendistato (informandomi che non è un tirocinio da 600 euro al mese). Farò circa 40 ore a settimana con orario 8.30/13.40 e poi 16.30/19/30. Chiuso il giovedì pomeriggio e la domenica.

Ora, io ho 20 anni.. mi ha informato che in questo contratto è presente un mese di "prova" ovviamente pagato.

Siccome non mi ha detto né di quando sarà questo contratto e né quanto prenderò e soprattutto non mi ha fatto firmare (penso che firmerò domani mattina) mi porto avanti chiedendo su questo forum se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quanto prenderò.

L'azienda paga sempre a fine mese, ora.. a fine mese prenderò già qualcosa, o devo aspettare il mese di "prova" ovvero fino a metà giugno?

Ringrazio anticipatamente chiunque sia arrivato fino a qui e voglia aiutarmi.

Un saluto <3
 

domenico

Utente
Salve, con riferimento quale potrà essere la retribuzione è oggi impossibile fare qualsiasi ipotesi in mancanza di fatto di un contratto di assunzione, riguardo il resto, anche al lavoratore assunto in prova è riconosciuta la parte economica e normativa stabilita dal ccnl, pertanto alla data fissata del pagamento della retribuzione hai diritto a quest'ultima riferita ai gg di lavoro prestato nel mese corrente.

Saluti
 
Salve, con riferimento quale potrà essere la retribuzione è oggi impossibile fare qualsiasi ipotesi in mancanza di fatto di un contratto di assunzione, riguardo il resto, anche al lavoratore assunto in prova è riconosciuta la parte economica e normativa stabilita dal ccnl, pertanto alla data fissata del pagamento della retribuzione hai diritto a quest'ultima riferita ai gg di lavoro prestato nel mese corrente.

Saluti

Ti ringrazio per la risposta.
Ho firmato oggi il contratto ed è un contratto da apprendista con mansioni da commessa dal 6 livello al 4 livello del CCNL settore terziario.

Sai dirmi quando prenderò al 6 livello e al 4?
Ti ringrazio.
 
Alto