Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto di lavoro GDO

Gasp93

Utente
Avrei una domanda forse off topic.
Sto lavorando in una azienda nel settore commercio con diversi contratti a tempo determinato
il primo dal 19/02/20 al 18/05/20
il secondo dal 29/05/20 al 30/06/20
l'ultimo (ora) dal 1/07/20 al 30/08/20

ho letto che per legge le persone che attraverso diversi contratti di lavoro fanno più di sei mesi hanno diritto di precedenza su nuove assunzioni a tempo indeterminato o determinato.

la domanda è : siccome calcolando i diversi giorni escono fuori esattamente 181 giorni io supererei i sei mesi che per legge servono per avere il diritto di precedenza ?
Grazie a tutti coloro che avranno il tempo di rispondermi
 
Ultima modifica:

domenico_

Utente
Avrei una domanda forse off topic.
Sto lavorando in una azienda nel settore commercio con diversi contratti a tempo determinato
il primo dal 19/02/20 al 18/05/20
il secondo dal 29/05/20 al 30/05/20
l'ultimo (ora) dal 1/07/20 al 30/08/20

ho letto che per legge le persone che attraverso diversi contratti di lavoro fanno più di sei mesi hanno diritto di precedenza su nuove assunzioni a tempo indeterminato o determinato.

la domanda è : siccome calcolando i diversi giorni escono fuori esattamente 181 giorni io supererei i sei mesi che per legge servono per avere il diritto di precedenza ?
Grazie a tutti coloro che avranno il tempo di rispondermi
Salve, va precisato che il diritto di precedenza opera solo nel caso di assunzioni a tempo indeterminato entro i successivi 12 mesi, assunzione prevista per le stesse mansioni da te effettivamente svolte.

Saluti
 

Gasp93

Utente
Grazie mille della risposta , volevo sapere, e questo é il mio più grande dubbio, se con 181 giorni di contratto supero o meno i sei mesi ?
 

Gasp93

Utente
Scusami Domenico ma ho sbagliato a scrivere la seconda data é dal 29/05 al 30/06 comunque ho ricontato e mi escono 184 giorni
 
Alto