Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto di lavoro all’estero, residenza fiscale in Italia

Mariai

Utente
Salve a tutti. Lavoro per una società che ha sede principale in Estonia e una secondaria in Francia, al momento il mio contratto di lavoro è estone. Mi hanno dato libera scelta sul dove restare a lavorare essendo un remote job, per cui ho scelto di restare in Italia, di conseguenza dovevano in qualche modo rifarmi il contratto qui in Italia, avviando una procedura tramite il consolato per poter ottenere il social security number. Purtroppo non sono riusciti nell’intento, quindi, con buona probabilità, dovrò trasferirmi in Francia in modo da avere una residenza fiscale lì (che se non erro vuol dire che devo appunto risiedere in Francia per 6 mesi l’anno). Ora le mie domande. Al momento loro, non avendo appunto il mio social security number, mi hanno versato lo stipendio lordo mensile, da quando sono stata assunta (nov 22), per cui non ho pagato tasse né nulla.
la mia domanda è, c’è un modo per restare in Italia, avendo questo contratto all’estero? Se no, quando mi trasferirò, la dichiarazione dei redditi devo farla comunque in Italia, oppure in Francia dove dovrei appunto risiedere ed avere contratto, per questi stipendi lordi che mi hanno già pagato? Non ho p.iva, può essere un problema? Grazie in anticipo a tutti.
 

luis2000

Utente
Mariai,
ti hanno dato libera scelta sul dove restare a lavorare essendo un remote job, dunque dovresti essere libera di lavorare in Italia.
La dichiarazione dei redditi la presenterai in Italia.
 
Alto