Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto concordato 3+2 cedolare. Scadenza dei 3 anni e proroga dei 2

delia36

Utente
Salve, pensavo fosse facile ma mi rendo conto che la piattaforma web è ostica di suo.
AIUTATEMI
Contratto cedolare secca 3+2.
I primi 3 anni dal 28/10/2015 - 28/10/2018 ---rinnovo dei 2 anni (entro 30gg dalla scadenza del contratto) ossia entro nel mio caso il mese di novembre 2018 fare proroga con RLI web....fosse facile.

MI DATE CONFERMA SU LE CASELLINE EVIDENZIATE SE LA PROCEDURA SU RLI WEB E' ESATTA ?

sezioni screenshot Proroga:

Dati del contratto:
------>Tipologia del contratto (devo inserire - L2 LOCAZIONE AGEVOLATA) ?

Data fine proroga_--------> 28/10/2020 ?
Tipologia di proroga: -------> 2. Si sta prorogando un contratto che era in regime di cedolare secca ?

Regime cedolare/Registro (LA CASELLINA SI DEVE SPUNTARE? )

Lista Opzioni cedolare (si deve ricaricare?)

Se la risposta è positiva, non mi viene inviato in quanto mi obbliga ad indicare il pagamento dell'imposta di registro..... NON E' POSSIBILE

MA PER LA PROROGA DEL PRIMO BIENNIO DOPO LA SCADENZA DEL PRIMO TRIENNIO (3+2), BISOGNA VERSARE L'IMPOSTA?

AIUTATEMI DATEMI INDICAZIONI......GRAZIE A CHI E' MOLTO PIù' ESPERTO......
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Si tutto come scrivi..

La lista cedolare va inserita abbinando proprietari, quota proprietà e immobili, e indicando "si"...
Con "Si" sul 100% impossibile che calcola imposta...se alcuni si e alcuni no allora la calcola
 

delia36

Utente
GRAZIE . Sempre nella sezione proroga dove vi è la voce Esenzione, devo evidenziare "esente bollo e registro", per confermare la proroga cedolare secca?
 

delia36

Utente
Grazie del riscontro.
Non evidenzio l'area "esenzione", alla voce "data di invio" quale data dovrei inserire, non si usa di solito per la formulazione delle imposte? quella della trasmissione attuale della proroga?

Mi sta sorgendo un dubbio, ma se la proroga dei primi due anni è la continuazione di un contratto con cedolare secca che 3 anni prima è stato registrato .(3+2), perchè devo caricare i dati dalla lista cedolare e dalla lista immobile? Non sarebbe possibile indicare la tipologia del contratto, la data di fine proroga, la tipologia di proroga e basta?
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
La data va indicata altrimenti non parte...oggi o max mi pare 10 gg avanti, ma senza andare oltre i 30 gg dalla scadenza triennio..

Credo che tu abbia potuto già constatare che se non inserisci i dati cedolare (anche se non ci fosse cedolare bisogna compilare il quadro cedolare con no all'opzione) non va avanti...
 
Alto