Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto a Progetto ricavare importo netto dal lordo

n2o

Utente
Buongiorno a tutti,
seguo il vostro forum da un po' ma scrivo solo ora in quanto avrei bisogno di capire a quanto ammonta l'importo netto di un contratto a progetto che mi è stato recentemente proposto.

Il contratto prevede un corrispettivo lordo di 4875 euro per la durata di 3 mesi. Basandomi sulle altre discussioni simili di questo forum ho provato a calcolare da me l'importo netto, in questo modo:

4875 = 1625 euro al mese (lordi).
Da questi ho calcolato il 23%, 373.75 euro, e ho calcolato l'1/3 di questo importo, sottraendolo al lordo mensile.
Siamo a 1500,42 euro circa.

Di questi, secondo quanto ho visto ho calcolato:
il 23% di 1250 (287,50 euro)
il 27% della rimanenza (67,61 euro).
Quindi sottraggo dal nuovo importo la somma di queste due, ottenendo 1145 euro circa netti.

E' corretto il mio calcolo?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà, sono in procinto di dover fare una scelta importante tra questa ed il rinnovo contrattuale dove lavoro attualmente... :s-sault:

EDIT: aggiungo che attualmente vivo con i miei genitori e sono stato finora a carico loro in tutti i sensi (ho 24 anni). Il lavoro attuale, invece, verrebbe contrattualizzato a gennaio (finora si è trattato solo di 3 collaborazioni occasionali).
 
Ultima modifica:
Alto