Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto a chiamata a tempo det.

Salve. Ho un contratto di lavoro a tempo determinato. Con scadenza a luglio. Non sto lavorando da 2 settimane (lavoro nel retail, ed hanno chiuso tutti i negozi). Credo mi verranno pagate le 2 settimane di ferie accumulate (ci lavoro da luglio 2019, ogni settimana lavoravo dalle 20 alle 40 ore), e poi? Se mettono in cassa integrazione le altre con contratto normale a tempo determinato , anche per me vale lo stesso. Ho non avrò nessun diritto e nessuna tutela!? Nel caso, potrò chiedere la naspi?
 
credo che significhi questo: ora , come hai scritto, hai diritto alle ferie quindi ti verranno concesse e poi partirà anche per te la cassa integrazione ; alla scadenza del contratto a luglio si vedrà
ciao
 
credo che significhi questo: ora , come hai scritto, hai diritto alle ferie quindi ti verranno concesse e poi partirà anche per te la cassa integrazione ; alla scadenza del contratto a luglio si vedrà
ciao
A lavoro non sono sicuri sia valida anche per me con contratto a chiamata. Non riesco a trovare niente al riguardo. Sto veramente in ansia
 
credo che tu non debba stare in ansia e ritengo che la soluzione ci sarà per tutti
ciao

Grazie Giuseppe. La mia ansia deriva dal fatto che l'azienda ha mandato un email alla mia direttrice, scrivendo che esaurite le ferie del 2019 si procederà con la cassa integrazione. Ovviamente le mie colleghe sono tutte con contratto a tempo indeterminato, ed io sono l unica sfigata col contratto a chiamata. Purtroppo nell email non è stato specificato se questa cassa integ. Sia valida anche per me. Ho chiesto alla mia direttrice e mi ha detto che non ne era sicura e che avrei dovuto controllare sul sito dell inps‍♀ purtroppo non so a chi rivolgermi. Grazie mille. Ma nel caso le settimane in cassa integrazione si sommano con gli altri mesi, per un eventuale disoccupazione? Sicuro il contratto a luglio non mi verrà rinnovato. Mi scusi, è la ringrazio per l aiuto
 
Salve. Ma è vero vhe viene concessa la cassa integrazione solo se sono state fatte le chiamate? Cavolo :(
Circolare 41/2006
Ammessa la Cassa soltanto se “il lavoratore ha risposto alla chiamata prima del verificarsi della causa per cui sono state richieste le integrazioni salariali: essendo iniziato un rapporto di lavoro a tempo determinato, la retribuzione persa in conseguenza della riduzione o sospensione del lavoro può essere integrata.”
 
Alto