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Contrato di lavoro di società estera svolgendo il lavoro in Italia

Ciao a tutti ,

Una società Estera UK) multinazionale che non ha sede in italia ( quindi senza Iva ) , mi vuole assumere con contrato di lavoro estero . Abbiamo parlato con un fiscalista che ha detto che questo non le possono fare , quindi avete un contratto di lavoro dall’estero e lavorare in italia . Il Ruolo sarebbe network manager nel settore di e-commerce . Avrei davvero bisogno di una risposta , visto che anche nostro avvocato ha trovato qualche difficoltà di trovare informazione , e abbiamo visto una situazione simile in questo forum . La società vuole anche contattare in italia un avvocato oppure un esperto per occuparsi di tutta la procedura . Grazie mille

Vinicius
 

gaia78

Utente
Ciao a tutti ,

Una società Estera UK) multinazionale che non ha sede in italia ( quindi senza Iva ) , mi vuole assumere con contrato di lavoro estero . Abbiamo parlato con un fiscalista che ha detto che questo non le possono fare , quindi avete un contratto di lavoro dall’estero e lavorare in italia . Il Ruolo sarebbe network manager nel settore di e-commerce . Avrei davvero bisogno di una risposta , visto che anche nostro avvocato ha trovato qualche difficoltà di trovare informazione , e abbiamo visto una situazione simile in questo forum . La società vuole anche contattare in italia un avvocato oppure un esperto per occuparsi di tutta la procedura . Grazie mille

Vinicius
Certo che si può vinicius :)
dovrai nominare un rappresentante fiscalista o commenercialista qui in Italia che si dovra occupare di tutti gli adempimenti del caso
Lascio la parola ai colleghi del Forum
saluti
gaia
 
Certo che si può vinicius :)
dovrai nominare un rappresentante fiscalista o commenercialista qui in Italia che si dovra occupare di tutti gli adempimenti del caso
Lascio la parola ai colleghi del Forum
saluti
gaia

Gentile Gaia e colleghi ,

Dalle informazioni trovate su internet in merito alle assunzioni di personale dipendente da parte di un'impresa estera che non ha sedi in Italia, ho letto che devo semplicemente nominare un rappresentante previdenziale (il quale deve adempiere agli obblighi previdenziali ed assicurativi in nome e per conto dell'impresa estera) e preoccuparmi di adempiere agli obblighi fiscali mediante predisposizione di un Mod. UNICO PF. Facile a dirsi, ma qui in Italia nessuno ha saputo darmi risposte precise. Nessuno è esperto in materia. Vorrei sapere esattamente a chi devo rivolgermi, ad un commercialista, all'Agenzia delle Entrate, all'Inps? Qualcuno mi ha detto che dovrei aprirmi una partita IVA a nome della società e che sarei responsabile in solido con essa in caso di inadempimenti relativi ai pagamenti IVA. E davvero necessario quest'ultimo passaggio? La mia società deve fare qualche comunicazione all'Inps o all'Agenzia delle Entrate o posso fare io tutti gli adempimenti necessari? Ho tante domande e nessuna risposta. Potete darmi qualche consiglio pratico su come procedere. Vi ringrazio molto per la vostra attenzione e aspetto qualche vostro consiglio. Vinicius
 
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