Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conto Payoneer (No prepagata), come va dichiarato?

alex88

Utente
Ciao a tutti! Sto per presentare richiesta al CAF per l'ISEE 2019, ma ho un dubbio enorme su questo conto.
In pratica ho aperto questo conto online, che effettivamente non è un conto corrente, ma in pratica racchiude più conti correnti esteri. Mi spiego meglio:

Io personalmente lo uso per ricevere soldi dalle vendite che effettuo su Amazon in Europa, e con i soldi che ho sul conto posso poi pagare i fornitori in CINA oppure trasferire denaro sul mio CC.
Il dubbio mi sorge perché per ricevere soldi su PAYONEER, mi hanno dato un Iban che va inserito in amazon (per i conti europei) e un Iban inglese per ricevere sterline. Quindi è come se Payoneer avesse aperto 2 CC (in Germania e in Inghilterra nel mio caso) per poter ricevere soldi sul conto. Mentre per i pagamenti invece posso solo usare la mail/nomeutente di chi ha il conto (e i pagamenti può riceverli solo chi è autorizzato).

Inoltre sulle istruzioni per ricevere i pagamenti, dove c'è scritto l'iban, c'è scritto che è facoltativo fornire il mio nome (quindi è come se non ne tenesse conto quando ricevo pagamenti e basta solo fornire l'iban a chi mi paga)
Fatto sta che Payoneer mi fornisce solo il saldo al 31-12 e non so ora se questo conto va inserito tra i CC o tra quelli tipo postepay prepagata, o magari non va proprio inserito (vedi PayPal).
Purtroppo in rete non ho trovato nulla perché davvero poche persone in Italia credo lo utilizzano
 
Alto