Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contestazione in caso di controllo conto corrente

trevigi

Utente
in una trasmissione al TG parlavano di analisi dei conti correnti da parte della AG e GDF.
Da come lo raccontavano sembra che tutti siano disonesti, anche se non è cosi

Premetto che non ho niente da nascondere, ma una situazione un po' particolare.

Nel 2008 ho aperto Conto Arancio per i rendimenti elevati che dava in quel periodo, facendoci affluire una notevole quantità di denaro che avevo nel mio conto personale.
Nel corso del 2008-2010 sono stati versati importi derivanti da buoni postali scaduti, sempre perchè si arrivava ad avere anche 10-12.000 euro di interessi netti annui.

Dal 2012 circa non sono stati fatti altri movimenti significativi se non depositi vincolati, all'interno dello stesso conto.

Il problema è questo: dal 2013 ad ora sono fermi li circa 300.000 euro che erano miei e dei miei genitori che li hanno versati li in previsione di un acquisto poi non più fatto.
Di fatto sono soldi di famiglia anche se intestati solo a me


Se il fisco chiedesse ( può per versamenti del 2011 /12 ? ) spiegazioni sulla provenienza del denaro ho letto che sarebbe da documentare con copie di disinvestimenti o quanto altro ma ormai non ho più niente? Vale anche qui la retroattività di 5 anni?

Il mio attuale reddito annuo sarà sui 25.000/26.000 euro lordi più o meno.
Io ho un altro conto dove mi accreditano stipendio

Quei soldi ( 300.000 euro che adesso sono vincolati nel conto ) come vengono visti da eventuali controlli? Anche se son li da circa 10 anni?

Volevamo spostarli anche per non tenere più di 100k per questione di salvaguardia ma intanto son rimasti li.



Grazie
 
Alto