Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conteggio giorni in 730 con disoccupazione

chinaska

Utente
Salve a tutti!
Come ogni anno, volevo presentare il 730 ma ho un dubbio in merito al calcolo dei giorni e non so come risolverlo. Mi spiego meglio.
Nel 2010 ho lavorato con contratto a tempo determinato fino al 5 novembre (per un totale di 308 giorni) e dal 12 novembre ho percepito l'indennità di disoccupazione (fino al 31 gennaio 2011).
Sul CUD ricevuto dall'INPS risultano solo 19 giorni per i quali spettano le detrazioni, essendo che nel 2010 ho ricevuto il pagamento del solo mese di novembre della disoccupazione (mentre quella di dicembre è avvenuto nel 2011). Inoltre sullo stesso CUD è presente anche la nota che la detrazione minima è stata ragguagliata al periodo di lavoro e posso usufruire della detrazione per l'intero anno. Che cosa devo inserire come numero di giorni per i quali spettano le detrazioni in modo corretto??? la somma dei soli 2 cud (308+19)?364??gli effettivi giorni per i quali risulta la disoccupazione per il 2010 sommati a quelli di lavoro???:confused:

Se poi penso ai CUD relativi al 2011, visto che ho ricominciato a lavorare a febbraio, l'INPS nel suo CUD inserirà anche i giorni del pagamento di dicembre, e sommando i giorni, supererò i canonici 365!mah...qualcuno può darmi qualche dritta?ringrazio in anticipo!
 

Novellino

Utente
Riferimento: conteggio giorni in 730 con disoccupazione

Devi mettere la somma dei giorni riportati nei CUD, anche perché i periodi di tempo non si sovrappongono. Nel prossimo anno riporterai 365, ossia il valore massimo, anche se la somma dovesse superarlo.
 

chinaska

Utente
Riferimento: conteggio giorni in 730 con disoccupazione

Grazie mille per la risposta!il prossimo anno metterò 365 ma così perdo un mese di detrazioni...continuo a non capire tuttavia la nota che hanno messo alla fine...
 

Novellino

Utente
Riferimento: conteggio giorni in 730 con disoccupazione

In generale, quando la somma dei giorni di lavoro svolto -certificati dai CUD- supera 365, si deve indicare tale valore e non il risultato ottenuto.
 

Alessanto

Utente
in quale riquadro inserire disoccupazione?

Salve a tutti, sto compilando il mod 730 e mi è sorto un dubbio, in quale quadro devo inserire la disoccupazione req. ridotti? Qualcuno potrebbe gentilmente confermarmi se rientra nel quadro C1, TIPO REDDITO 2, A TEMPO DETERMINATO (2)? Oppure va inserita nel quadro D, altri reddidi?
Grazie mille
 

Alessanto

Utente
Riferimento: in quale riquadro inserire disoccupazione?

Salve a tutti, sto compilando il mod 730 e mi è sorto un dubbio, in quale quadro devo inserire la disoccupazione req. ridotti? Qualcuno potrebbe gentilmente confermarmi se rientra nel quadro C1, TIPO REDDITO 2, A TEMPO DETERMINATO (2)? Oppure va inserita nel quadro D, altri reddidi?
Grazie mille
c'è NESSUNO??
 

Alessanto

Utente
Consegna 730 già compilato errori dal caf?!?!?!?

:mad:Uffa che rabbia!!!! Non solo ci si fa in quattro per cercare di capire e compilare il tutto...poi vai li a consegnare al caf e possibilmente ti creano errori inutili, per fretta e distrazione e adesso non so se è il caso di ritornarci!?!? Vi spiego la tipologia degli errori:
errore 1) nella tipologia del lavoro hanno scritto a tempo indeterminato, anziché determinato.
errore 2: mi hanno rifutato una ricevuta di fattura per intervento chirurgico facendo una ramanzina sul fatto che non si possono scaricare questi interventi perché fotocopia!?! La cosa già non mi sembrava chiara, poi leggendo con calma la fattura, credo che l'impiegata leggendo sul foglio la dicitura "Fotocopiatura documenti..." abbia capito che era una fotocopia e non l'originale DELLA FATTURA. Ma fotocopiatura documenti si riferiva all'intera documentazione del referto medico!!Il foglio che gli ho presentato stamattina riporta la denominazione della casa di cura, data fattura, numero fatt. codice fiscale, codice cliente, e la scritta "ricevimento fattura", inoltre segue un riquadro all'interno del quale sta scritto:
"Fotocopiatura documenti: Giorni degenza n......Impegnativa n.....Cartella clinica n...."
Importo 12.00 euro, iva 20%. Tot netto 12, imponibile 12, imposta 2.40, totale imponibili 12, tot. imposta 2.40. Totale 14.40.

Cosa ne pensate? E' o no una fattura scaricabile?Sono io a sbagliare o loro ??
 
Ultima modifica:
Alto