Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contabilità semplificata edicola

A

antonio

Ospite
Per tenere la contabilità di un'edicola devo registrare gli estratti conto inviati dai distributori? Come rilevo i ricavi relativi alla vendita dei giornali? Dal mio punto di vista ritengo che si debbano rilevare gli estratti conto e aumentare il loro valore del 22,88% che formano i ricavi. Qualcuno dice che bisogna rilevare solo il 22,88% di aggio. Come mi debbo regolare? Chi conosce qualche riferimento normativo circa il problema posto? Vi ringrazio per gli eventuali suggerimenti.
 
F

FARIGI

Ospite
PUOI FARE IN TUTTI E DUE I MODI.... IO REGISTRO NEGLI ACQUISTI GLI ESTRATTI CONTO E NEI RICAVI (REG. CORRISPETTIVI) LE VENDITE DEI GIORNALI CON LA MAGGIORAZIONE DELL'AGGIO...
 
F

farigi

Ospite
Re: ulteriore chiarimento

E/C annotati sul registro degli acquisti.
Importi degli E/C maggiorati dell'aggio annotati sul registro dei corrispettivi.
In sede di modello Unico al quadro RG per i prodotti editoriali vanno riportati soltanto gli aggi, in aggiunta ai corrispettivi degli altri prodotti venduti. A maggior precisazione nella casella del rigo RG2 vanno indicati gli aggi dell’edicola, nella casella 4 il totale degli aggi e dei corrispettivi degli altri prodotti ivati. Fra i costi vanno indicati soltanto gli acquisti degli altri prodotti unitamente a tutte le spese.
 
F

farigi

Ospite
Re: ulteriore chiarimento

E/C annotati sul registro degli acquisti.
Importi degli E/C maggiorati dell'aggio annotati sul registro dei corrispettivi.
In sede di modello Unico al quadro RG per i prodotti editoriali vanno riportati soltanto gli aggi, in aggiunta ai corrispettivi degli altri prodotti venduti. A maggior precisazione nella casella del rigo RG2 vanno indicati gli aggi dell’edicola, nella casella 4 il totale degli aggi e dei corrispettivi degli altri prodotti ivati. Fra i costi vanno indicati soltanto gli acquisti degli altri prodotti unitamente a tutte le spese.
 
Alto