contabilità semplificata edicola

Discussione in 'Professione Professionista' iniziata da antonio, 22 Marzo 2005.

1. antonio

antonio Ospite

Per tenere la contabilità di un'edicola devo registrare gli estratti conto inviati dai distributori? Come rilevo i ricavi relativi alla vendita dei giornali? Dal mio punto di vista ritengo che si debbano rilevare gli estratti conto e aumentare il loro valore del 22,88% che formano i ricavi. Qualcuno dice che bisogna rilevare solo il 22,88% di aggio. Come mi debbo regolare? Chi conosce qualche riferimento normativo circa il problema posto? Vi ringrazio per gli eventuali suggerimenti.

2. FARIGI

FARIGI Ospite

PUOI FARE IN TUTTI E DUE I MODI.... IO REGISTRO NEGLI ACQUISTI GLI ESTRATTI CONTO E NEI RICAVI (REG. CORRISPETTIVI) LE VENDITE DEI GIORNALI CON LA MAGGIORAZIONE DELL'AGGIO...

3. farigi

farigi Ospite

Re: ulteriore chiarimento

E/C annotati sul registro degli acquisti.
    Importi degli E/C maggiorati dell'aggio annotati sul registro dei corrispettivi.
    In sede di modello Unico al quadro RG per i prodotti editoriali vanno riportati soltanto gli aggi, in aggiunta ai corrispettivi degli altri prodotti venduti. A maggior precisazione nella casella del rigo RG2 vanno indicati gli aggi dell’edicola, nella casella 4 il totale degli aggi e dei corrispettivi degli altri prodotti ivati. Fra i costi vanno indicati soltanto gli acquisti degli altri prodotti unitamente a tutte le spese.

4. farigi

farigi Ospite

Re: ulteriore chiarimento

E/C annotati sul registro degli acquisti.
    Importi degli E/C maggiorati dell'aggio annotati sul registro dei corrispettivi.
    In sede di modello Unico al quadro RG per i prodotti editoriali vanno riportati soltanto gli aggi, in aggiunta ai corrispettivi degli altri prodotti venduti. A maggior precisazione nella casella del rigo RG2 vanno indicati gli aggi dell’edicola, nella casella 4 il totale degli aggi e dei corrispettivi degli altri prodotti ivati. Fra i costi vanno indicati soltanto gli acquisti degli altri prodotti unitamente a tutte le spese.

Condividi questa Pagina

CHIUDI E CONTINUA LA NAVIGAZIONE