Salve, avrei alcune domande sulla gestione di una Associazione.
1) Si puo scegliere se fare una contabilità per cassa o competenza ?
2) Si può scegliere se fare una contabilità ordinaria o semplificata ?
3) Nel caso di contabilità per cassa nel calcolo dell'avanzo (o disavanzo) di gestione si considera anche la cassa e la banca ?
4) Se il 2016 si chiude con un avanzo di 500 euro tale importo si dovrà indicare alla voce "entrate"(ricavi) al 01/01/2017 ?
5) Nel caso di un disavanzo esso può essere riportato nell'anno successivo come "uscita" (costo).
Spero che qualcuno sia così gentile e paziente nel rispondermi. grazie
1) Si puo scegliere se fare una contabilità per cassa o competenza ?
2) Si può scegliere se fare una contabilità ordinaria o semplificata ?
3) Nel caso di contabilità per cassa nel calcolo dell'avanzo (o disavanzo) di gestione si considera anche la cassa e la banca ?
4) Se il 2016 si chiude con un avanzo di 500 euro tale importo si dovrà indicare alla voce "entrate"(ricavi) al 01/01/2017 ?
5) Nel caso di un disavanzo esso può essere riportato nell'anno successivo come "uscita" (costo).
Spero che qualcuno sia così gentile e paziente nel rispondermi. grazie