Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
  • Buon Natale a tutti e Buon Anno 2021 Che il 2020 vada via senza rimpianti e il 2021 ci porti un po di Luce! Questo l'augurio di Buon Natale. Luigia e tutto lo staff di Fisco e Tasse

Consulenza per società estera

Salve a tutti,
Ho un quesito con cui spero mi possiate aiutare.

La storia è questa, io e mia moglie abbiamo una SRL in Italia. Un gruppo tedesco vuole investire nella ns attività. Per farlo in modo sicuro vogliono che creiamo una società a responsabilità limitata in Germania, e poi fare una cessione totale di quote dalla SRL alla nuova società costituita tedesca. La SRL rimarrà viva e vegeta e sarà con quella che opereremo in Italia.
Vogliono che nella nuova società tedesca ci siamo entrambi sia io che mia moglie.
Il problema è che mia moglie è tedesca e al momento riceve una sorta di sussidio di disoccupazione dal governo tedesco, e se firmasse e facesse parte della nuova società tedesca non avrebbe più diritto al sussidio e sarebbe passibile di denuncia per frode.
Io vorrei trovare una scusa valida per poter dire "cari signori, nella società da costituire sarò presente solo io perché...".

C'è una scusa che posso usare tipo maggiori tasse in Italia se mia moglie diventa azionista, o una scusa che possa tenere mia moglie fuori dalla nuova società?

Grazie 1000 per l'aiuto
Franco
 
Alto