Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consiglio su acquisto seconda case e trattamenti fiscali

effe1986

Utente
Buongiorno,
avrei gentilmente bisogno del vostro supporto in maniera di acquisto casa e trattamenti fiscali.
Ho acquistato in comproprietà a settembre 2014 una casa con mio fratello e ne siamo ancora in possesso. Io ho preso la residenza e quindi ho usufruito delle detrazioni prima casa, mio fratello invece essendo militare è stato esonerato dal cambio di residenza.

Sto cercando di acquistare una nuova casa, sempre in comproprietà, con la mia compagna (che attualmente non è proprietaria di nessun immobile). Siccome non ho intenzione di vendere la mia volevo capire cosa aspettarmi in termini di tasse e trattamenti fiscali. Segnalo inoltre che vorrei che la mia nuova casa (che metterei a reddito) diventasse prima, e quella in comproprietà con mio fratello seconda. (sempre per me e la mia comproprietà)
 

rossa888

Utente
Per essere prima casa devi prenderci la residenza, ma se l'affitti in teoria dovrebbe essere l'inquilino a prendere la residenza.
Se hai già acquistato come prima casa, la prossima che acquisti sarà per forza la seconda e quindi ci pagherai le tasse come seconda casa. Invece la tua fidanzata dovrebbe pagare come prima casa.
Rivolgiti da un notatio per la compravendita, per farti fare un preventivo, e potrà darti migliori informazioni.
 
Alto