Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

consigli vari

D

Diego

Ospite
<HTML>Salve a tutti!
E' la prima volta che posto su questo forum, ma permettetemi di chiedere subito delucidazioni sui miei dubbi!!
Sono un ragazzo di 22 anni della provincia di Pavia. ho sempre avuto la passione per l'informatica e i miei amici e conoscenti hanno sempre approfittato delle mie capacità chiedendo più volte di sistemare i vari casini che sempre accadono con i PC.
Stanco di andare avanti a "mance" (che spesso sono veramente insufficienti per il lavoro svolto), ho pensato di aprire una partita iva in modo da poter richiedere un "compenso fisso" per le mie prestazioni, da poter rilasciare una fattura e da poter avere prezzi da grossista per l'eventuale hardware utilizzato per le riparazioni.
da totalmente inesperto nel settore economico, mi sorgono parecchi dubbi:
1. Mi costa tanto attuare una soluzione di questo tipo?
2. E' sufficiente l'apertura della partita iva o sono necessarie altre operazioni?
3. Non avendo un carico di lavoro esagerato, corro dei rischi di multe o sanzioni (per esempio per non aver fatturato il abbastanza) ??
4. Ci sono agevolazioni di qualche tipo che potrei sfruttare (essendo studente lavoratore) ??

Accetto consigli da chiunque addetto ai lavori...
Grazie in anticipo!

Covini Diego
[email protected]</HTML>
 
P

Paolo Decaminada

Ospite
<HTML>se non hai mai avuto la partita IVA opti per il regime sulle nuove iniziative.

Veda a tale proposito gli speciali all'interno del sito</HTML>
 
Alto