Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

COMUNICAZIONI CIGD / FERIE E VARIAZIONI ORARIO

connie

Utente
Buongiorno,
sono una dipendente part time 6 ore giornaliere, lavoro in un'azienda con 3 dipendenti - contratto commercio ; a seguito pandemia COVID , sono stata messa in CIGD a singhiozzo. Il titolare mi comunica via chat la cassa nelle ore più impensabili : tipo ore 24:20 ( notte ) di sabato per la settimana successiva. Premetto che il mio orario giornaliero è dalle 8:30 alle 14:00 con mezz'ora di pausa. E' anche successo che per svolgere 12 ore lavorative settimanali , quindi svolgibili normalmente (come da contratto) in due giorni, le stesse venissero spalmate in tre giorni : dalle 9:00 - 13:00 , posticipandomi così di mezz'ora l'orario di entrata. Sottolineo che le mie mansioni non sono variate e che ogni giorno accumulo arretrato di lavoro. In ultimo nel mese di giugno mi è stato comunicato, sempre in chat che sarei stata in CIGD lunedì 31 maggio - martedì 1 giugno e mercoledì due giugno chiusura aziendale - giovedì 3 giugno ore di lavorative 4:30 - venerdì CIGD.
Le mie domande: 1) é corretto che io debba stare in ferie martedì 1 giugno e non in CIDG ( non ho 1 giorno di ferie in busta paga.....)
2) é corretto che il mio orario di lavoro di due giorni venga spalmato in 3 giorni? Anche se non c'è la necessità oggettiva?
3)Nel mese di agosto l'azienda effettuerà la chiusura estiva, non avendo più neanche un giorno di ferie, l'azienda può mettermi in ferie ?
Gli ammortizzatori sociali non dovrebbero essere un supporto per le aziende e anche per i lavoratori??????
 
Alto