Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione dati iva

marily.l

Utente
Buongiorno, qualcuno per favore mi indica con precisione come inviare file cdi? Non riesco nè con applicazione file internet nè con entratel!! forse sbaglio qualcosa! Help please!
 

luis2000

Utente
marily.l, dovresti indicare quali errori incontri. In ogni caso, con File Internet devi fare attenzione di aver installato l'ultima versione disponibile, la 3.1.2 del 12/02/2016, nonché il file del Modulo di controllo della Comunicazione. Una volta creato il file con il software gestionale che usi oppure con l'applicazione dell'Agenzia Entrate, lo controlli con File Internet e se non ci sono errori lo invii telematicamente.
 

marily.l

Utente
marily.l, dovresti indicare quali errori incontri. In ogni caso, con File Internet devi fare attenzione di aver installato l'ultima versione disponibile, la 3.1.2 del 12/02/2016, nonché il file del Modulo di controllo della Comunicazione. Una volta creato il file con il software gestionale che usi oppure con l'applicazione dell'Agenzia Entrate, lo controlli con File Internet e se non ci sono errori lo invii telematicamente.
Mi scarta la comunicazione con errore 03. Ho fatto pure tutta la reimpostazione ambiente con tanto di certificati pensando fosse quello il problema. La versione di controllo di cui tu parli non sono riuscita a scaricarla, ho solo la 2010. Intanto lunedi scade...è sempre cosi! per usare entratel bisognerebbe essere dei tecnici del computer!
 

marily.l

Utente
marily.l, il codice errore 03 corrisponde a "codice di autenticazione non riconosciuto". Vedi se può esserti d'aiuto https://assistenza.agenziaentrate.gov.it/assistenza/index.asp?idFolder=3332&idServ=2&idCase=3767
Ho risolto..il problema era che inserendo il cf dell'amministratore della società nella comunicazione, questo andava in contrasto col mio certificato di entratel. L' ho eliminato e mi ha tranquillamente elaborato file.
Grazie Luis2000!!
Buona giornata
 
Alto