Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione cessione del credito ade

Marco19

Utente
Buongiorno a tutti, mi hanno rifiutato pratica presentata per un errore loro nel visualizzare i crediti sulla piattaforma age, ora ho i crediti sospesi sulla piattaforma perfettamente congrui al contratto con poste, ma ne accettano e ne rifiutano... Mi hanno solo mandato mail di rifiuto.. Domani sento un avvocato... È incredibile che io debba rinunciare al credito per un errore non mio
salve,ha poi risolto? Io non ho ancora ricevuto mail di rifiuto, dall call center di poste la pratica risulta non accolta dall’11 giugno, su age ne accettato ne rifiutato il credito…
 

Fratra

Utente
Salve a tutti,
Ho stipulato un contratto con Poste italiane per cedere il credito relativo ai lavori di ristrutturazione. Il contratto ~ stato fatto il 28 Luglio, mentre la comunicazione all Ade l ho fatta il giorno prima(forse è questo il problema). Poco dopo già mi arriva la risposta di accettazione dall Ade, con tanto di ricevuta. Ma ad oggi(17 ottobre) non ho ancora nessuna mail di risposta da parte di Poste, né di rifiuti da parte di Ade.
Nel sito delle Poste risulta la dicitura"La sua richiesta è stata presa in carico e in attesa che Ade metta i soldi nel cassetto fiscale".
Nel sito Ade la mia comunicazione appare come "letta".
Come mai? Sono passati quasi 60 giorni, devo ancora sperare o annullare il tutto e rifare?
Grazie a chi mi risponde
 

angeblu

Utente
Buongiorno a tutti, ho fatto anche io contratto con Poste per cessione del credito per ristrutturazione e mi arriva il rifiuto come a Liliana con incongruenze relative al codice 6926 tra gli importi di Poste e AdE. I pagamenti sono stati fatti tutti tra luglio 2021 e settembre 2021 pertanto non c'è il problema del semestre..Come posso fare per reinserire la pratica? Grazie a tutti
 

Marko1210

Utente
Ciao a tutti idem io ho un incongruenza tra il contratto stipulato da me sul sito poste e la domanda fatta dal mio commercialista su ADE cioè ho sbagliato l anno di riferimento nella casella rate mi sa che ho inserito 1 invece che 10 anni questa a detta del call center chiamato da me ha provocato un rifiuto da parte di poste...ora dal sito non mi permette al momento di modificare o rifare nulla come posso fare? Posso risolvere andando di persona in poste? Dovrò fare rifare la domanda anche all agenzia delle entrate o si può fare solo domanda alle poste e stop? Al momento ho l ok del credito da ade e in sospeso per poste
 
Alto