Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compilazione Unico

Mari77

Utente
salve a tutti! Necessito di un aiutino! Nei rigo rp23 devo inserire i versamenti effettuati delle 4 rate (obbligatorie) di inps? Scusate la mia confusione, grazie a chi vorrà aiutarmi!!!
 
Ultima modifica:

PinoPi

Utente
Riferimento: compilazione Unico

salve a tutti! Necessito di un aiutino! Nei rigo rp23 devo inserire i versamenti effettuati delle 4 rate (obbligatorie) di inps? Scusate la mia confusione, grazie a chi vorrà aiutarmi!!!
Certamente si, sono oneri deducibili personali
Anche gli altri versamenti INPS eccedenti il minimale di legge.
 

Mari77

Utente
Riferimento: compilazione Unico

Si riferisce alla quota da versare che risulta dal quadro RR unico 2009? E gli acconti inps versati nel 2009 in che rigo vanno? Mi spiego meglio: gli acconti inps versati nel 2009 vanno sia nell'rp23 che nel quadro RR (per abbattere l'importo da pagare che viene fuori dal conteggio sul minimale)? O sbaglio? Non so se vanno anche nell'RR.
 
Ultima modifica:

Mari77

Utente
Riferimento: compilazione Unico

Scusi se insisto ma non ho capito se gli importi che metterò in RR col.25 posso inserirli anche nel rigo RP 23 insieme agli altri contributi previdenziali versati.
Inoltre se dal quadro RR4 ho un credito, devo necessariamente inserirlo nel quadro rx perchè possa essere recuperato in f24 (se si in che rigo di rx, è corretto nell'rx1?) oppure viene recuperato in successiva dichiarazione sempre nel quadro rr?
La ringrazio anticipatamente per l'aiuto, è la prima volta che compilo un modello Unico.
 
Ultima modifica:

Mickey

Utente
Riferimento: compilazione Unico

Nel quadro RP vanno i contributi effettivamente versati nel 2009, sia quelli sul minimale che quelli a percentuale.

Saluti
Michele
 

Mari77

Utente
Riferimento: compilazione Unico

Quindi posso considerare anche il versamento inps effettuato a luglio 2009 riguardante il saldo dell'anno 2008?
 

Mickey

Utente
Riferimento: compilazione Unico

I contributi vanno per cassa; li deduci sulla dichiarazione dell'anno in cui li hai pagati.

Saluti
Michele
 
Alto