Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione Quadro B 730/21

Buongiorno. La richiesta riguardo il "Quadro B" della precompilata mod. 730/2021 redditi 2020. Il caso riportato (a mio giudizio un pò articolato) riguarda un immobile posseduto da noi tre compropietari (fratelli con ognuno 1/3 di quota posseduta) locato dagli altri due al terzo con decorrenza 1° novembre 2020 con contratto locato in regime di libero mercato. Vorrei sapere se è corretto indicare alla "colonna 2" (utilizzo) il "codice 3", alla "colonna 3" (giorni di possesso) il n. 61 (giorni), alla "colonna 4" (possesso) il 33% , alla "colonna 5" (codice canone) il "codice 1" (abbiamo optato per tassazione ordinaria 95%). Il canone annuo di locazione totale, così come riportato nel contratto, è di euro 4.800 (quindi euro 2.400 riscosso da ciascuno dei due compropietari che hanno dato in affitto al terzo compropietario). Quindi percependo ciascuno dei compropietari i pigioni delle mensilità relativi ai mesi di novembre e dicembre 2020 (euro 400 ciascuno), quale cifra bisogna riportare in "colonna 6" per poi indicare successivamente il "codice 5" nella "colonna 7"? Un doveroso ringraziamento per l'infinita pazienza e cortese risposta che mi si vorrà dare.

Ok, questo è chiaro.....

dicevo, negli altri 10 mesi, la casa è stata di vostra proprietà ? o cosa altro ?

Alto