Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione 730 - detrazioni fiscali

maria54

Utente
Buongiorno, nella dichiarazione redditi precompilata devo inserire i dati per detrarre le spese effettuate per aver sostituito la porta del box pertinenza del mio immobile, quindi chiedo se devo inserire i dati catastali della casa o del box (la differenza consiste solo nel numero del subalterno). Grazie
 

luis2000

Utente
maria54,
compilazione 730 -detrazioni fiscali? Per la presentazione termini scaduti.
Le spese effettuate per sostituzione porta del box pertinenziale non usufruiscono di detrazione IRPEF.
 

catia71

Utente
credo che intendesse il precompilato pf, e a me risulta che rientrano nel bonus ristrutturazioni se la sostituzione avviene con una porta con caratteristiche diverse non una mera sostituzione, mi pare che lo chiamino bonus garage ma non ho approfondito
 

maria54

Utente
La spesa per la porta del box pertinenza di un immobile può essere detratta al 50% se ricorrono le condizioni: pertinenza, bonifico per detrazioni fiscali con causale ristrutturazione - recupero del patrimonio urbanistico (DPR 917/86 E Segg.) come manutenzione straordinaria. Può essere detratta anche come bonus sicurezza se con serratura motorizzata o altro. Il mio dubbio riguarda solo l'inserimento dei dati catastali nella sezione IIIB: quelli del box o quelli dell'immobile di cui il box è pertinenza?
 
Ultima modifica:

catia71

Utente
La spesa per la porta del box pertinenza di un immobile può essere detratta al 50% se ricorrono le condizioni: pertinenza, bonifico per detrazioni fiscali con causale ristrutturazione - recupero del patrimonio urbanistico (DPR 917/86 E Segg.) come manutenzione straordinaria. Può essere detratta anche come bonus sicurezza se con serratura motorizzata o altro. Il mio dubbio riguarda solo l'inserimento dei dati catastali nella sezione IIIB: quelli del box o quelli dell'immobile di cui il box è pertinenza?
io metterei i dati del box se è accatastato regolarmente io metterei giustamente i suoi.
 

luis2000

Utente
maria54,
la risposta negativa fornita era riferita alla possibilità di usufruire della detrazione IRPEF per la "sostituzione porta del box pertinenza di immobile".
Per quanto concerne i dati catastali, come già indicato da catia71, è corretto inserire quelli della pertinenza (box).
 
Alto