Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come e quando compilare la DSU dopo una variazione lavorativa: ISEE.

kalimero

Utente
Ciao a tutti,

Mi rivolgo a voi per chiedere informazioni sulla compilazione della DSU a seguito di una variazione lavorativa di mia moglie. Nel Settembre del 2022, infatti, mia moglie è stata assunta con un lavoro part-time.

Siamo un po' confusi su come dobbiamo compilare la DSU in questa situazione, visto che dobbiamo rinnovare l'ISEE per l'assegno unico.
 

kalimero

Utente
DSU 2023 -> Redditi e Patrimoni 2021
Grazie,
Quindi ( se ho capito bene ) essendo una variazione del 2022 dovrò modificarla nel 2024, corretto? e non devo presentare un isee corrente.


Vista la possibilità di presentare un ISEE corrente a seguito della sola variazione della situazione reddituale complessiva del nucleo familiare superiore al 25% rispetto alla situazione reddituale...
Avevo letto questo ed ero andato in confusione.
 

eumartyn

Utente
Quindi ( se ho capito bene ) essendo una variazione del 2022 dovrò modificarla nel 2024, corretto?
Non è che la modifichi.
La DSU scade il 31/12 di ogni anno. Quindi dal 1° Gennaio si deve ripresentare una nuova DSU e quindi si avrà nuovo ISEE.
L' anno prossimo presentando DSU 2024 (Redditi 2022) confluirà il reddito di tua moglie (2022).
Ora per la DSU 2023, terrai conto dei Redditi e Patrimoni 2021 del tuo nucleo familiare.
 
Alto