Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiusura totale per Covid-19 Gli e-commerce come devono interpretare il decreto ??

Salve,

da quanto scritto nel DPCM 22 marzo 2020 non riesco a capire se l'attività di e-commerce deve essere sospesa o meno. (Ateco 47.91.1)

Vendiamo artigianato italiano inviando corriere UPS dall'artigiano a ritirare l'articolo per poi consegnarlo direttamente al cliente finale nel rispetto del protocollo e delle direttive covid-19

Qualcuno ha informazioni attendibili e definitive ? Alcuni articoli parlano di sospensione/chiusura altri di possibilità di continuare come da disposizioni di cui all’art. 1, punto 7, dpcm 11 marzo 2020

Come dobbiamo comportarci quindi ? Grazie!
 

AFK

Utente
A mio avviso il problema non è la consegna, ma la produzione. Se l'attività non rientra tra quelle ammesse, il laboratorio artigianale non può essere tenuto aperto.
 
Per come interpreto io poiché quel codice ATECO non è compreso tra quelli di cui all'allegato 1 del DPCM del 22.03.2020 l'attività dovrà essere sospesa.
Saluti.
In realtà l'attività di e-commerce resta inclusa nel primo decreto .... ovviamente la produzione artigianale invece è ferma, quindi è possibile vendere solo oggetti già pronti ...
 
A mio avviso il problema non è la consegna, ma la produzione. Se l'attività non rientra tra quelle ammesse, il laboratorio artigianale non può essere tenuto aperto.
Si in effetti è così, gli artigiani devono rimanere chiusi per quanto riguarda la produzione, possono però ricevere il corriere e spedire tramite quest'ultimo oggetti già pronti ..
 
Alto