Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiusura lavori ristruttuazione e abitabilità (help)

Buongiorno a tutti.
So che con questo Topic sono un pò "fuori tema" ma ho davvero bisogno di questa informazione, con la speranza di incontrare su questo forum una persona che possa consigliarmi e darmi una mano a trovare una soluzione..
Cercherò di spiegare brevemente la mia situazione....

Io ed il mio compagno abbiamo ristrutturato una casa che ha ricevuto in donazione dal padre, o meglio, erano due unità immobiliari che adesso sono state "unificate".
Sono stati rifatti da zero tutti gli impianti.

Ciò che segue ve lo spiego in parole povere perchè sono del tutto ignorante in materia.

Ora, il nostro geometra doveva fare la chiusura lavori e trasmettere le varie certificazioni relative agli impianti in modo da avere l’ agibilità/ abitabilità, cosa di cui abbiamo urgentemente bisogno.

Soltanto che è accaduto che la figlia del nostro geometra è stata molto male e si trova in ospedale e, purtroppo, dovrà passarci molti mesi e io non me la sento assolutamente di disturbarlo in questo momento delicato, anche perché (vista l’amicizia che abbiamo) so che sta facendo casa/ospedale continuamente, lasciando giustamente da parte il lavoro.

Quindi, non avendo il mio geometra a disposizione, come posso fare?

Se ne può occupare qualcun altro, magari qualche tecnico del nostro comune?
Cosa mi consigliereste di fare?

Spero vi abbia spiegato bene la situazione,
facendovi capire che ho urgenza di chiudere i lavori e prendere l' abitabilità e successiva residenza in questa casa

Grazie
Buona giornata a tutti
 

Rocco

Utente
Il consiglio che mi sento di dare è quello di rivolgersi all'ufficio tecnico del Comune e sentire loro cosa consigliano di fare.
Saluti.
 
Alto