Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiudere partita iva con ComUnica si può fare??

Incerto

Utente
Ciao a tutti, dovrei chiudere la partita iva e non vorrei spendere un sacco di soldi visto che ho letto, anche se le informazioni sono discordanti, che si può fare con una comunicazione unica a zero spese mentre un consulente chiederebbe sui 300 euro. Si tratta di chiudere una ditta individuale iscritta al registro delle imprese: ho cercato di scaricare il software ComUnica con cui fare la comunicazione Unica e chiudere la pi ma pare sia impossibile farlo. Insomma, qualcuno mi sa consigliare come chiudere tutto al minimo costo? Se chiudo il motivo è ovvio purtroppo. Grazie!
 

STUDIOCEL

Utente
Penso che contestualmente alla chiusura registro imprese, che devi fare, tu possa anche chiudere iva Inail Inps...devi predisporre le varie chiusure e allegarle al comunica..

...se invece chiudi cciaa Inps Inail lasciando aperta partita iva, in un secondo momento potrai chiuderla col modello aa9/12..
 
Ultima modifica:

luis2000

Utente
Incerto, teoricamente potresti farlo da solo ma ti consiglio di rivolgerti a un Consulente di fiducia poiché le pratiche ComUnica sono complicate soprattutto se riguardano cessazione Partita IVA, cancellazione dal Registro Imprese, Albo Artigiani, Inps e Inail.
 

STUDIOCEL

Utente
Dubito che un CAF ti faccia il comunica, non li vedo tanto portati per questo...o forse un CAF agricoltori lo vedo più pratico in aperture/chiusure comunica.
 
Ultima modifica:
Alto