Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimento circa retribuzione del contratto di apprendistato

Violy

Utente
Buongiorno a tutti, ho iniziato da qualche mese un apprendistato di 3 anni al termine dei quali dovrei raggiungere il 4' Livello del Commercio (ora parto dal 6). Adesso prendo circa 1150 euro netti + bonus Renzi, quanto prenderò nel secondo periodo? E infine dopo il contratto di apprendistato (sempre ammesso che rimanga dove sono oggi) sarò inquadrata al quarto livello? Che retribuzione avrò?

Ho fatto questo calcolo: nel secondo periodo dovrei prendere 1511 euro lordi, quindi circa 1200 netti + bonus Renzi (tasse agevolate per apprendisti). Dopo il contratto circa 1638 euro Lordi che però non avendo più le tasse agevolate diventeranno 1170 netti + bonus... è normale prendere meno dopo l'apprendistato?

Scusate le domande, ma dato che sto cercando di capire se mi conviene aprire un mutuo vorrei capire come si evolverà la situazione.
 

domenico

Utente
Salve, prima di procedere alle risposte ai quesiti, ho necessita di comprendere se l'importo di circa 1.150 euro netti è comprensivo di eventuale indennità, ad esempio domenicale/ festività/altro.

Saluti
 

domenico

Utente
Allora: 6°l iv. netto circa 1.100 euro; 5° liv. Circa 1.170 euro; 4 liv. circa 1.250 euro, si tenga conto con riferimento quest'ultimo livello (4°) che in caso di conferma al termine del periodo di apprendistato, per un ulteriore anno l'aliquota previdenziale non viene modificata, al termine di quest'ultimo periodo l'aliquota previdenziale sarà come per tutti gli altri lavoratori in generale, in questo caso il netto è poco piu di 1.200 euro.

Saluti
 
Scusatemi, qualcuno mi può aiutare
Ho firmato un contratto di apprendistato con un lordo di 992 (per i primi 12 mesi - 80%). Vorrei sapere quant'è il nettoo
Grazie
 
Alto