Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Certificazione unica con giorni di lavoro dipendente sovrapposti

jackef

Utente
Salve a tutti. Ho due CU, uno da lavoro dipendente e un altro relativo alla naspi. Il CU relativo alla naspi risulta errato, infatti ci sono 25 giorni che si vanno a sovrapporre a quelli da lavoro dipendente. Questo è accaduto poichè non mi è stata sospesa la naspi dopo aver firmato il contratto da lavoro dipendente. Ovviamente ho restituito all'inps la somma da me percepita.
Il problema è nel 730. Nel Cu della naspi i giorni da lavoro dipendente sono 84, mentre nell'altro Cu sono 298 e sommandoli arrivo a 382. Nel 730 posso inserire massimo 365 giorni. Cosa bisogna fare? Inserisco il massimo, ovvero 365 oppure i giorni realmente svolti ovvero 357?
 

luis2000

Utente
jackef,
i giorni da indicare sono pari alla somma dei giorni indicati nelle CU (ovviamente corretti) evitando di includere quelli dei periodi che si accavallano.
 

jackef

Utente
Quindi come dici tu dovrei inserire il massimo, 365. Tutto questo non sarebbe un problema se l'INPS mi rettifica se il CU della naspi.
 

Umby

Utente
Quindi come dici tu dovrei inserire il massimo, 365. Tutto questo non sarebbe un problema se l'INPS mi rettifica se il CU della naspi.
non ci pensare proprio, che l'Inps rettifichi una CU.
Controlla anche gli importi.. visto che dici che hai restituito delle somme... Potrebbero essere errati !!!!
 
Alto