Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ccnl metalmeccanico notturno festivo

Hans

Utente
Buongiorno
Il 31 ottobre ero di turno notturno dalle ore 22 alle ore 6, volevo capire come realmente è retribuito perché le prime due ore sono del giorno 31 e le altre 6 rimanenti, cadono nel giorno 1 novembre (festa Ognissanti come da contratto nazionale metalmeccanico, equivale proprio come un natale o capodanno) perciò secondo me dovrebbe essere calcolata la notte e in aggiunta il festivo di 6 ore. Facendola breve, ho chiesto alla contabile della mia azienda e mi ha risposto che viene retribuita solo la notte perché inizia dal 31 e perché è sempre stato fatto così, siccome non è una risposta affidabile senza qualcosa che lo dimostri, io ho letto sul libro originale e più recente del CCNL che "Le ore di lavoro compiute nei giorni festivi anche se infrasettimanali saranno compensate in aggiunta alla normale retribuzione mensile con la retribuzione oraria aumentata della maggiorazione per lavoro festivo". Riformulo la domanda come devo essere retribuito? Come posso provarlo se deve essere retribuito anche il festivo? Ringrazio tutte le risposte esaurienti.
 
Alto