Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cassetta di sicurezza

massimo73

Utente
Buongiorno, come molti credo, sono in difficolta' con l'apertura di una cassetta di sicurezza dopo il decesso di mio padre, che era uno dei tra intestatari.
Ho seguito le procedure e quando sembrava tutto organizzato, l'agenzia delle entrate, prima verbalmente d'accordo risponde cosi: "
"Buongiorno,
per quanto riguarda la comunicazione relativa all'apertura della cassetta di sicurezza di pertinenza del defunto xxxxxxxx,
Vi comunico che i funzionari intervengono solo alle aperture delle cassette per le successioni in scadenza. In questo caso dovete posticipare
l'apertura verso fine anno."
A questo punto , in questo bel paese civile, la banca mi suggerisce di buttare 2000 euro di notaio e procedere, anche perche' e' impensabile restare fermi fino a fine anno, per via del blocco dei conti correnti, che fino a successione presentata, non verranno liberati.
Sapete se ci sono modi eleganti per pretendere che l'agenzia faccia il suo lavoro, oppure mi sfugge qualche normativa che giustifica il fatto che loro non siano obbligati ad uscire?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto
 

massimo73

Utente
uno e' cointestato, altro solo del defunto, in ogni caso necessito di chiudere la pratica di successione, non posso certo aspettare fine anno come suggerisce ADE
 
Alto