Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cartella di pagamento non riguardante il destinatario, come annullarla?

tundrablu

Utente
Buonasera a tutti.
Ho ricevuto da più di una settimana una raccomandata con cartella di pagamento riguardante una bolletta non pagata in un condominio.
Premesso che è la prima comunicazione ricevuta, ma la fornitura non mi ha mai riguardato nè come utente nè come amministratore, è stata a me recapitata perchè il mio codice fiscale risulta associato al condominio debitore solo per averne chiesto il codice fiscale ad AGE 30 anni fa quando fu costituito, ma io da 29 anni non ho più mai avuto a che fare con quel condominio.
Ho già inviato 3 PEC con richiesta di annullamento a chi ha iscritto a ruolo questo debito specificando la mia estraneità, ma non rispondono e AGE-Riscossioni non mi permette di fare neanche la sospensione senza la lettera di discarico.
Per cortesia, mi aiutate a capire come risolvere?
Grazie mille
 

luis2000

Utente
tundrablu,
sarebbe utile sapere a quale anno si riferisce la "bolletta non pagata".
In ogni caso, si può presupporre che attualmente ci sia un nuovo Amministratore che avrà sicuramente comunicato la variazione All'Agenzia Entrate.
Copia della comunicazione di variazione dovrebbe bastare per chiedere l'annullamento della cartella di pagamento.
 

tundrablu

Utente
tundrablu,
sarebbe utile sapere a quale anno si riferisce la "bolletta non pagata".
In ogni caso, si può presupporre che attualmente ci sia un nuovo Amministratore che avrà sicuramente comunicato la variazione All'Agenzia Entrate.
Copia della comunicazione di variazione dovrebbe bastare per chiedere l'annullamento della cartella di pagamento.
Grazie per la risposta, ho risolto finalmente, visto che ancora oggi nessuna risposta anche alla terza PEC, ho chiamato telefonicamente ed energicamente spiegato il problema all'impiegato, che si è preso il mio numero di telefono e numero di pratica. mi è poi arrivata la risposta alla mia ultima PEC con le scuse e la lettere di sgravio con la quale ho subito fatta la sospensione Legale della riscossione.
Grazie ancora
 
Alto