Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

canoni locazione brevi come gestirlo 730?

almaret

Utente
Buongiorno, in caso contratto di locazione breve con cedolare secca stipulato con agenzia immobiliare senza esclusiva per un unità immobiliare a Firenze ad uso turistico nel 730 precompilato e nel cassetto fiscale ho scaricato la certificazioni unica (che l'agenzia non mi ha consegnato in originale) per 189 gg con relativo importo nel quadro b dei fabbricati e ritenuta d'acconto del 21 per cento indicata correttamente nel modello 730 precompilato al rigo F8 . Domanda: per i rimanenti 176 gg in cui è rimasto sfitto devo indicarlo nel quadro b come unita a disposizione per cui tassarla all'irpef? per cui fare due righe?
grazie.
Chiarisco nel modello 730 precompilato avevo gia trovato compilato con 189 gg - codice3 canone libero e la spunta della cedolare secca e l'importo della certificazione unica che ho scaricato dal cassetto fiscale e in piu una seconda riga come continuazione una riga di 176 gg con nessun importo con annotazioni da parte dell'agenzia delle entrate che esistono contratti di locazione brevi e considerare se tassarla in ordinaria? che devo fare grazieeeeeeeeeeee ormai non posso piu andare ai caf...
 
Ultima modifica:
ciao per I 176 giorni giorni in cui è rimasta sfitta, devi indicare il codice utilizzo 2 e barrare la casella continuazione. Se l' immobile in questione è situato nello stesso comune della tua abitazione principale di proprietà, devi anche inserire codice 3 nella casella casi particolari imu ( in tal caso oltre all' imu pagheresti anche una quota di irpef per I giorni in cui non è locato ). Se invece si trova in un altro comune, nel periodo in cui non è locato, pur dovendolo indicare nel 730, è soggetto solo a imu.
 
Alto