Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CAMPI PARTICOLARI 1 / 3

Salve
Ho provato a realizzare la mia dichiarazione 730 precompilata, ma mi è comparso il seguente messaggio "non sono stati calcolati i Redditi da lavoro dipendente, perchè almeno in un CUD è valorizzato il campo Casi particolari"
Effettivamente in 2 dei miei 3 CUD è valorizzato questo campo.
I miei CUD sono questi:
a) CUD relativo ad un contratto di lavoro parasubordinato svolto tra settembre e ottobre 2018 (195 gg) e liquidato nel 2019, campo periodo particolare con il valore 3; (3000 lordi 2000 ca liquidati)
b) CUD relativo ad un contratto a tempo indeterminato per 11 gg di lavoro (terminato per auto-licenziamento); (500 euro), gennaio 2019;
c) CUD relativo al rapporto lavorativo con l'azienda di cui sono attualmente dipendente, iniziato a marzo 2019, con un periodo di 6 mesi di tirocinio e proseguito con un contratto T.I., per un totale di 276 gg, e in questo caso è valorizzato il campo periodo particolare con il valore 1. (per circa 9 gg sono stato senza contratto) (4500 + 3800 ca.)
d) Inoltre a gennaio 2019 ho ricevuto un compenso di circa 100 euro per una collaborazione occasionale svolta nel 2018 su cui mi è stata trattenuta la ritenuta d'acconto (non ho ricevuto il cud rispetto a questa attività);
e) A dicembre 2019 ho ricevuto un rimborso dall'agenzia delle entrate.


Quanti giorni lavorativi devo indicare? Dove dovrei indicare i compensi ottenuti per attività svolte nel 2018? In che quadro? Il periodo di tirocinio va considerato ai fini del calcolo dei redditi da lavoro dipendente? Il rimborso percepito dall'agenzia delle entrate va dichiarato?
A fronte di un reddito di 10000 euro il simulatore mi calcola un debito di 2760 euro. E' una somma proporzionata?

Grazie!
 
Alto