Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

campi compilati nel rigo D7 'Imposte ed oneri rimborsati nel 2020 e altri redditi a tassazione separata"

Ciao a tutti,
per la prima volta nel 730 precompilato di mia moglie ho trovato compilati i campi relativi il rigo D7 "Imposte ed oneri rimborsati nel 2020 e altri redditi a tassazione separata":

Tipo di reddito: 4 (Somme conseguite a titolo di rimborso di oneri che hanno dato diritto a una detrazione)

Anno: 2019

Reddito: 123


Non capisco da dove arrivi questo reddito. Forse perché abbiamo un'assicurazione sanitaria che ha fatto casini con le fatture pagate dall'assicurazione ma comunicate all"ADE come pagate da mia moglie? perché se cosi' fosse nel 730 di ogni anno includo sempre nel calcolo delle spese sanitarie soltanto quelle effettivamente pagate di tasca nostra, sia per correttezza che per evitare guai.
 
Un attimo!!!
Guardando i dati di sintesi della precompilata di mia moglie sotto la voce Altri redditi trovo "Comunicato da FONDO ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA CONFAPI (CF: 97990390581) - Rimborso per spese sanitarie sostenute nel 2019" €123,00

A prescindere dal fatto che non capisco come abbiamo calcolato queste €123 dal momento che ho fatto i calcoli dei tre rimborsi che ha ottenuto e non corrisponde affatto il totale...
quello che vorrei sapere e': questa somma devo lasciarla indicata? va ad incidere sul calcolo del 730?
 
I rimborsi te li hanno dati nel 2020 ma sono relativi a spese del 2019. La domanda è: l' anno scorso quando hai fatto il 730 queste spese le hai indicate senza decurtare la quota che poi ti è stata rimborsata? Se la risposta è affermativa, è corretto lasciare il rigo compilato. Sull' importo viene trattenuto il 20% . In caso contrario puoi eliminare il rigo.
 
Alto