Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio di residenza ed IMU/Imu

Ciao a tutti,
sto per fare il cambio di residenza dalla mia casa di proprietà (quindi abitazione principale) verso una nuova casa in cui sono in affitto diventando di conseguenza la mia "seconda casa". Come tale, dovrò iniziare a pagare IMU e TASI. Devo fare qualche comunicazione oltre alla procedura del cambio di residenza? Oppure semplicemente quando sarà giugno prendo e pago IMU e TASI?
Grazie a tutti!!!
 

STUDIOCEL

Utente
Se questa abitazione è quella poi della locazione 3+2, credo sia veramente cosa buona e giusta comunicare la variazione all'ufficio tributi cogliendo l'occasione per presentare il contratto locazione per la riduzione del 25% di imu e tasi oltre allo scorporo dell'eventuale quota inquilino
 
Se questa abitazione è quella poi della locazione 3+2, credo sia veramente cosa buona e giusta comunicare la variazione all'ufficio tributi cogliendo l'occasione per presentare il contratto locazione per la riduzione del 25% di imu e tasi oltre allo scorporo dell'eventuale quota inquilino
Salve, per la comunicazione all'ufficio tributi intende quello relativo alla mia casa di proprietà o di quella in cui andrò a spostare la mia residenza? Perché parliamo di città diverse... Grazie
 
Si parlo della casa di mia proprietà in cui da gennaio entreranno gli inquilini con un 3+2. Allora dopo il cambio di residenza dalla mia casa verso la nuova casa, andrò all'ufficio tributi e farò presente la situazione. A livello di documentazione credo basti il mio documento di identità ed il contratto di locazione giusto?
 

STUDIOCEL

Utente
non c'è una scadenza vera e propria per dichiarare ai fini sconto imu il contratto....dipende dai comuni....
Se vai a febbraio o marzo può andar bene, cosi aggiornano la tua posizione per le emissioni f24 del 2018...
...poi con un contratto registrato potresti sempre far valere I tuoi diritti...
 
Alto