Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto

Diana.lp

Utente
Salve,
sono un'Assistente Sociale e lavoro da ormai più di 2 anni in una Comunità pedagogico-riabilitativa laziale con un inquadramento Oss (livello C2 - contratto CCNL- assunzione a tempo indeterminato) in quanto, mi dicono, non possono inquadrarmi come ass. soc. se prima l'organico non è al completo rispetto alle figure contemplate come necessarie dal decreto di accreditamento (educatori e oss, appunto). I miei quesiti:
- posto che percepisco un'indennità di prestazione in quanto svolgo anche mansioni di ass. soc. nn mi spetterebbe essere cnq inquadrata a un livello superiore come da artt. 20-21 CCNL?
- è corretto che pur prestando servizio anche in gg festivi (domeniche, festività etc) non compaia alcuna voce al riguardo sulla mia busta paga?
- a fronte di un lordo di 1385,50 e con un'indennità di prestazione di 70,00€.. è possibile io non raggiunga solitamente un netto di 1200,00 €?
Grazie infinite se voleste darmi una mano.. ho molta difficoltà a reperire info qualificate, competenti e coerenti al riguardo.
 

domenico

Utente
Salve Diana, l'eventuale contestazione riferita al riconoscimento di altro superiore livello, necessita di una procedura che accerti l'attività materialmente svolta nel corso del rapporto di lavoro; individuare la qualifica e grado stabilita dal ccnl; infine comparare il risultato.

riguardo le festività, domeniche, altro, è necessario precisare il ccnl applicato, infatti alcuni ccnl dello settore ne diversificano la retribuzione;

considerando la somma complessivamente indicata, il netto è circa 1.100 euro a cui è necessario aggiungere il credito ( bonus) 80 euro.

Saluti
 
Ultima modifica:
Buongiorno volevo chiedere una cosa :ho lavorato per un mese e mezzo con un contrattodeterminato del commercio settore terziario .la paga era 1857 lorda .nell'ultima busta paga dovrò ricevere ferie e permessi maturati .. 13 mensilitàmaturata e tfr. Quanto dovrei ricevere più o meno ? Grazie
 
Alto