Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto CCNL commercio 6° Livello apprendista

Spoink

Utente
Buona sera, sto per iniziare a lavorare con un contratto di apprendista 6° livello commercio che al termine diventerà 4° livello.

Al momento la retribuzione lorda è di 1392 €.
Aggiungendo gli 80€ di renzi diventerebbe 1472€, secondo voi quanto sarà il netto ?

Ah poi è vero che durante questi 3 anni già dopo i primi 12 mesi riceverò un aumento ? Se si di quanto ?
Anche gli anni successivi ?
E una volta terminato il terzo anno e passerò al 4° livello quanto sarà la mia retribuzione netta ?

Grazie in anticipo
 

domenico

Utente
Salve, il netto 6 ° liv. circa 1.100 euro + 80; ( per i primi 18 mesi);

al 5 livello dal 19esimo mese circa 1.150 euro + 80 ( per successivi 18 mesi);

al 4 livello(finale) circa 1.200 + 80.

Saluti
 

Spoink

Utente
Salve, il netto 6 ° liv. circa 1.100 euro + 80; ( per i primi 18 mesi);

al 5 livello dal 19esimo mese circa 1.150 euro + 80 ( per successivi 18 mesi);

al 4 livello(finale) circa 1.200 + 80.

Saluti
Grazie mille Domenico, ma gli 80 euro di Renzi sono lordi o netti ?
Se sono lordi quanto è il totale ?
Poi lo stipendio è mensilizzato o per esempio nei mesi con 23 giorni lavorativi (come ottobre) guadagno di più dei mesi con 20 giorni lavorativi (come febbraio) ?
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
L'importo di 80 euro è netto;

la c.d. mensilizzazione della retribuzione non tiene conto del nr. di gg lavorati nel mese, la retribuzione lorda del dipendente sarà uguale dal momento che non si fa riferimento alle giornate effettivamente prestate, ma alle 26 giornate retribuite stabilite convenzionalmente dal ccnl.
 

A.khan

Utente
Buongiorno Domenico ho seguito varie sue risposte a molti utenti e mi ha convinto a scriverle , volevo chiederti cortesemente se nel CCNL è prevista una data precisa per il pagamento dello stipendio , premetto che , in accordo sindacale di 2° livello stipulato tra le parti è in essere il giorno 25 del mese , la mia domanda è se nel CCNL trasporti e logistica applicato c'è una data precisa , grazie anticipatamente continuo a seguirla con particolare interesse.
 

domenico_

Utente
Buongiorno Domenico ho seguito varie sue risposte a molti utenti e mi ha convinto a scriverle , volevo chiederti cortesemente se nel CCNL è prevista una data precisa per il pagamento dello stipendio , premetto che , in accordo sindacale di 2° livello stipulato tra le parti è in essere il giorno 25 del mese , la mia domanda è se nel CCNL trasporti e logistica applicato c'è una data precisa , grazie anticipatamente continuo a seguirla con particolare interesse.
Salve, il ccnl riferito stabilisce la data del pagamento della retribuzione ogni fine del mese, aggiungendo che qualora ne ritardi il pagamento di oltre 5 gg, sono dovuti gli interessi.

Saluti
 
Buona sera, sto per iniziare a lavorare con un contratto di apprendista 18 mesi 6° livello commercio che al termine diventerà 4° livello. Sono previste 14 mensilità.

RAL 19711€ per i primi 12 mesi
21154€ dal 13° al 24° mese.

Sapete dirmi quale sarà lo stipendio netto?
E gentilmente anche come funziona per 13esima e 14esima?

Grazie in anticipo
 

domenico_

Utente
Buona sera, sto per iniziare a lavorare con un contratto di apprendista 18 mesi 6° livello commercio che al termine diventerà 4° livello. Sono previste 14 mensilità.

RAL 19711€ per i primi 12 mesi
21154€ dal 13° al 24° mese.

Sapete dirmi quale sarà lo stipendio netto?
E gentilmente anche come funziona per 13esima e 14esima?

Grazie in anticipo
Salve, circa 1.100 euro, non comprendo "come funziona per 13esima e 14esima?"

Saluti
 
Buongiorno,
ringrazio intanto per il cortese riscontro.

1100 euro incluso od escluso il bonus 100€?

Per quanto riguarda la 13esima, iniziando il mio contratto a giugno 2021, volevo sapere se a dicembre avrò diritto ad almeno parte della 13esima.

Grazie
 
Alto