Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

calcolo netto su contratto da esperto

Buongiorno,

avrei bisogno di sapere come posso calcolare a grandi linee il netto su un incarico da esperto per ente pubblico, di un importo annuo di 70000 euro, considerando che su questo importo gravi un iperf al 43%.
Non mi è chiara la questione previdenziale.
Mi è stato spiegato che non serve aprire p.iva ma è sufficiente gestire la cosa con una gestione separata inps.
Io avrei anche la possibilità di aprirla come ingegnere e quindi usufruire di inarcassa.

grazie a chi mi risponde.
saluti

touran2000
 

domenico_

Utente
Buongiorno,

avrei bisogno di sapere come posso calcolare a grandi linee il netto su un incarico da esperto per ente pubblico, di un importo annuo di 70000 euro, considerando che su questo importo gravi un iperf al 43%.
Non mi è chiara la questione previdenziale.
Mi è stato spiegato che non serve aprire p.iva ma è sufficiente gestire la cosa con una gestione separata inps.
Io avrei anche la possibilità di aprirla come ingegnere e quindi usufruire di inarcassa.

grazie a chi mi risponde.
saluti

touran2000
Salve, potrebbe precisare se si tratta di un rapporto di collaborazione di tipo co.co.co ( gestione separata) ovvero rapporto di lavoro dipendente?.

Saluti
 
Salve, potrebbe precisare se si tratta di un rapporto di collaborazione di tipo co.co.co ( gestione separata) ovvero rapporto di lavoro dipendente?.

Saluti
Buongiorno, sì si tratta di cococo
grazie e mi scuso per la mancata informazione iniziale.
questo incarico va in parallelo ad altro e come lordo ai fini irpef siamo già al 43%
grazie saluti
 

domenico_

Utente
Buongiorno, sì si tratta di cococo
grazie e mi scuso per la mancata informazione iniziale.
questo incarico va in parallelo ad altro e come lordo ai fini irpef siamo già al 43%
grazie saluti
Il netto è circa 3.730 euro calcolato per un periodo di 12 mesi ( gennaio/dicembre), qualora la collaborazione è in essere ovvero non ha avuto ancora inizio è necessario procedere con un calcolo diverso essendo il reddito a cavallo di due anni.

Saluti
 

Bosotto

Utente
Buonasera, vorrei sapere il netto di uno stipendio lordo mensile di 1857€ su 14 mensilità del contratto del commercio. Risiedo in provincia di Monza, Agrate Brianza.
Grazie mille
 
Alto