Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo Naspi, lordo e netto

Buonasera a tutti,
sono nuova qui e scrivo per chiedere dei chiarimenti riguardo alla naspi.
In data 12/12/18 invio la domanda e oggi 14/01/19 mi arriva il pagamento di 241,49 € per i 19 giorni di dicembre.
Nel prospetto mi segna:
  • Retribuzione lorda totale nel quadriennio € 16.153,00
  • Numero settimane lavorate nel quadriennio 88
  • Retribuzione lorda media mensile dell'ultimo quadriennio € 794,80
  • Importo lordo mensile indennità NASpI fino all'importo lordo mensile massimo erogabile. € 596,10
Fino a qui tutto ok, faccio i calcoli e mi risulta tutto. Ammesso che i 596,10 € di indennità sono al lordo, non riesco a spiegarmi i 241,49 € che mi sono arrivati oggi, perchè dividendo la cifra per 19 giorni e moltiplicandola successivamente per 30 giorni, mi viene 381,30 €, ossia più di 200 € in meno rispetto alla cifra lorda.
Non capisco se ho sbagliato io a fare qualche calcolo o non ho tenuto in considerazione qualcosa, per questo chiedo delucidazioni a voi.

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Probabile che i giorni siano 13...dal 19/12...se rientri tra quelli dal 38esimo giorno...
Magari poi hai anche firmato "inconsapevolmente" per qualche decina di euri mensili per il patronato?
 
nel cassetto previdenziale del cittadino c'é scritto chiaramente che mi sono stati pagati 19 giorni, io ho mandato la domanda il 13 (quindi entro i 38 giorni).
Poi ho fatto la domanda a casa, non al patronato perciò non ho firmato nulla.
 
Alto