Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

C.U. NON ELABORATA E MOD. 730

ezy

Utente
Buongiorno ,
il mio ex datore di lavoro non mi ha mai elaborato la CU, quindi ora mi trovo ad avere solo quella del nuovo datore di lavoro ,
devo fare il 730 , ma come posso fare per inserire i dati ??? ho tutte le buste paga del'ex datore di lavoro.
Idee ??
Grazie mille
 

eumartyn

Utente
devi richiedere la CU al tuo Ex datore di lavoro. La deve fornire per forza, altrimenti commette un illecito e soggetto a sanzione amministrativa.
 

Rocco

Utente
Lo so , ma il problema è che sono mesi che la richiedo , non ho mai ottenuto nulla , quindi sorvolando questo punto , cosa posso / devo fare ?
Se possiedi le credenziali di accesso a Fisconline la trovi nel cassetto fiscale, a condizione che sia stata trasmessa.
Saluti.
 

eumartyn

Utente
ma online sul 730 precompilato non esce nulla?
Puo' essere che il tuo ex datore di lavoro abbia comunque trasmesso i dati all Ag. delle Entrate e quindi compare il tutto nel precompilato.
Hai gia' visto?
 

ezy

Utente
ma online sul 730 precompilato non esce nulla?
Puo' essere che il tuo ex datore di lavoro abbia comunque trasmesso i dati all Ag. delle Entrate e quindi compare il tutto nel precompilato.
Hai gia' visto?
Mi aggancio alla risposta che ho dato prima , sul precompilato non c'è nulla , perchè la c.u. non esiste
 

eumartyn

Utente
Allora non resta che sollecitare la consegna all’azienda con raccomandata a.r. o pec e, in caso di continua omissione, fare denuncia all’Agenzia delle Entrate.
Non vedo a mio parere altre soluzioni.
 

Rocco

Utente
Inviagli una comunicazione scritta nella quale gli scrivi che ad oggi non sei ancora in possesso della CU (il termine ultimo per la consegna era il 30.04.2020) e che nulla ottenendo entro x giorni segnalerai la cosa al competente ufficio dell'Agenzia delle Entrate.
Saluti.
 

ezy

Utente
Allora non resta che sollecitare la consegna all’azienda con raccomandata a.r. o pec e, in caso di continua omissione, fare denuncia all’Agenzia delle Entrate.
Non vedo a mio parere altre soluzioni.
Quello che ho pensato anche io , se non fosse per il fatto che nel contempo il 730 devo trasmetterlo "errato" , ossia con solo 1 c.u. (lo trasmetterei comunque anche se non sarei obbligato a farlo a questo punto con 1 sola c.u. ) , a questo punto aspettare che in qualche modo AdE incroci qualche dato e noti che non ho dichiarato parte del reddito .
 
Alto