Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Busta paga apprendista 2017?

Sarapi97

Utente
Dall'inizio del 2017 ho notato una diminuzione del mio netto in busta, derivante da un'unica voce che risulta diversa: quella delle detrazioni fiscali.
Ho un contratto di apprendistato professionalizzante a 36mesi, ccnl commercio livello5. La data assunzione è il 3 ottobre 2016 e dalla mia prima busta paga risulta un imponibile detrazioni di 4832,96 euro con una detrazione fiscale di 222,33 euro. La mia busta paga marzo risulta invece avere come imponibile detrazioni 15652,13 euro e come detrazione fiscale 130,35 (in pratica a parità di competenze mese lo stipendio mi passa da 1090 a 1010). La differenza è esattamente 80 euro, prima che io vada a "metterci la faccia" sapete se c'è qualche spiegazione per questo? (Spero di aver dato sufficienti elementi)
 

Lucetta

Utente
Buongiorno,
Anche a me hanno proposto un contratto settore commerciale di 36mesi (6livello fino al 17'mese e 5livello dal 18'mese, 4'livello dopo 3anni).
Sapete dirmi quale sarà il mio netto iniziale cioè al 6'livello con 26.5 di contratto.
Grazie a tutti.
 

domenico

Utente
Salve, ipotizzo che 26,5 è riferito all'orario di lavoro settimanale, se così è il netto è circa 890 euro x 14 mensilità + credito (bonus) 80 euro.

Saluti
 

Lucetta

Utente
890€ partendo con un 6'livello?
In passato ho fatto la commessa e prendevo 1080€ con contratto indeterminato a 30ore a 4'livello.
Mi sembra tanto. Non sarebbe male.
 

gianter90

Utente
Buona sera,
mi è stato proposto un contratto di Apprendistato Professionalizzante a giugno 2017 di 36 mesi, inquadramento iniziale base 4° livello con livello finale 6°.
CCNL per il settore Studi Professionali Tecnici. A quanto ammonterebbe la retribuzione lorda e netta? posso usufruire degli 80 euro?
Saluti Gianluca
 

domenico

Utente
Salve, l'importo lordo è circa 19.516 euro = a un netto di circa 1.100 euro mensili + credito (bonus) 80 euro.

Saluti
 

gianter90

Utente
Grazie mille sig. Domenico, posso inoltrarle via mail parte del contratto? Perchè la retribuzione mensile lorda e di conseguenza quell netta penso non corrisponda a quanto da lei descritto; ho scritto infatti perchè ho un pó di dubbi a riguardo
 
Alto