Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

buoni opasto cd "MENSA DIFFUSA"

rapucito

Utente
classici ticket per l' impresa deduucibili:
sino a 5,29 € cartacei
sino a 7,00 € elettronici

con le novità dal 2015 delle nuove carte per la cosiddetta "mensa diffusa" (equiparata alla mensa interna ecc ecc) oltre alla detraibilità dell' IVA al 4% si parla di DEDUCIBILITA' PER L' IMPRESA DEL COSTO ( come appunto se fossero costi per mensa interna) anche oltre ai 7,00 € (nei limiti della convenzione tra l'azienda e la ditta/le ditte convenzionate per fare andare i dipendenti a pranzo"
MA NON E' UN PO' ARBITRARIO E CONTESTABILE UN LIMITE NON FISSO DI DEDUCIBILTA' DEL COSTO LASCIANDOLO ALLA LIBERA CONCORDAZIONE TRA LE DUE PARTI?
Cioè io azienda X SRL, che ho utili elevati e godo di "ottima salute" posso concordare con il ristorante Y un pranzo dei miei dipendienti dietro presentazione di CARD fino a 20/30/50...€zichè con i vecchi voucher fino a 5,29 o 7,00 di deducibilità?)
 

STUDIOCEL

Utente
un conto è il servizio mensa in giornata di lavoro, dove le ditte che non hanno la mensa interna possono appaltare ad un ristorante tale servizio e i dipendenti ci vanno, mangiano, e la ditta paga il servizio mensa

altro discorso è il buono pasto che in pratica sono soldi...
 

jess__89

Utente
anche perché il buono pasto puoi spenderlo altrove, ad esempio al supermercato per fare la spesa. Se la convezione è direttamente con il ristorante, è ovvio che o ne usufruisci lì o la perdi! sono due questioni molto diverse
 
Alto