Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus zanzariere 2025

happy80

Utente
Qualcuno sa dirmi se al bonus zanzariere si può accedere solo se vengono installate su facciate esposte al sud, sud-est e sud ovest?

Qualcuno sa dirmi se al bonus zanzariere si può accedere solo se vengono installate su facciate esposte al sud, sud-est e sud ovest?
Ciao ti allego le linee guida dell'ENEA per le chiusure oscuranti...non so se ci rientrano le zanzariere. Cmq se vai sul sito ENEA ci sono guide simili per ogni tipo di bonus.

Allegati

• schermature_solari.pdf
    437,5 KB · Visite: 3
ciao. sei riuscito poi a capirci qualcosa? Anche io vorrei mettere le zanzariere. su internet certi siti danno per facile l'accesso al bonus zanzariere, ma non trovo nulla su siti "seri". tipo ena non parla mai di zanzariere... Grazie.

nell'ambito del superbonus, vedasi la risposta data dall'Agenzia delle Entrate n. 665/2021 - pag. 12. Potrebbe essere utile ? al momento non ho letto altro. Anche io sarei interessato. Per rispondere, invece a happy80, effettivamente il vademecum ENEA pone dei limiti di installazione per le schermature solari (tra le quali rientrerebbero anche le zanzariere, così come le tende da sole).

Alto