Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus ristrutturazione

Buonasera ho un dubbio atroce...si sente tanto parlare della proroga del superbonus ma non riesco a trovare nulla sul bonus ristrutturazione 50%.
Resta in vigore fino a dicembre 2021 e poi??
Sarà abolito ogni incentivo sui lavori straordinari?
Grazie mille
 

catia71

Utente
Buonasera ho un dubbio atroce...si sente tanto parlare della proroga del superbonus ma non riesco a trovare nulla sul bonus ristrutturazione 50%.
Resta in vigore fino a dicembre 2021 e poi??
Sarà abolito ogni incentivo sui lavori straordinari?
Grazie mille
da tempo immemore ormai prorogano ad oltranza, chi lo sa.
 

catia71

Utente
È il "poi si vedrà" che mi preoccupa infatti ... perché mi consegnano casa (già acquistata) nel 2022
ma non è mica preoccupante... decidono i rinvii sempre nella manovra di fine anno, e dubito che non rinnovino tutto, eventualmente ridimensionano ma che tolgano questo tipo di provvedimenti di questi tempi mi pare remota come possibilità, l'edilizia è il motore della ripresa vedi i vari superbonus, tanto quello che danno da un lato tolgono dall'altro, garantito.
 
ma non è mica preoccupante... decidono i rinvii sempre nella manovra di fine anno, e dubito che non rinnovino tutto, eventualmente ridimensionano ma che tolgano questo tipo di provvedimenti di questi tempi mi pare remota come possibilità, l'edilizia è il motore della ripresa vedi i vari superbonus, tanto quello che danno da un lato tolgono dall'altro, garantito.
catia, ma secondo te anche lo sconto in fattura al 50%?? ho dovuto rimandare i lavori al prossimo anno ed essendo in regime forfettario non potrei usufruire del credito d'imposta, pertanto o lo sconto in fattura o niente......
 

catia71

Utente
catia, ma secondo te anche lo sconto in fattura al 50%?? ho dovuto rimandare i lavori al prossimo anno ed essendo in regime forfettario non potrei usufruire del credito d'imposta, pertanto o lo sconto in fattura o niente......
Vorrei poterti rispondere ma non ho nessun informazione diversa da quella che hai te, ho letto proprio ieri di una proroga al 31/12/2022 per il 110% e company ma ho solo intercettato la notizia senza approfondire.
 
Alto