Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus ristrutt.50% Quanto devono essere dettagliate le fatture emesse dell’impresa?

Brigante

Utente
Per il riconoscimento del bonus ristrutturazioni è necessario che le fatture emesse dall’impresa riportino gli interventi e le spese in maniera molto dettagliata? Cioè devono essere riportati nel dettaglio tutti gli interventi elencando i costi uno per uno anche i metri quadrati di qualsiasi cosa es. di tramezzi demoliti e ricostruiti, i metri q. di intonaco, ecc… il più minimo particolare ecc.? Oppure si può semplificare e accorciare senza perdere tempo scrivendo per esempio:

Demolizione tramezzi = x euro
Ricostruzione tramezzi in forati = x euro
Realizzazione intonaco con premiscelato = x euro
Realizzazione bagno = x euro
Demolizione pavimento = x euro
Posatura pavimento = x euro
Oppure scrivere per ogni fattura solo: SPESE PER RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA PRIMO ACCONTO = x euro e basta, SPESE PER RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA SECONDO ACCONTO = x euro e basta e cosi via ……Potete farmi degli esempi??
Chi ha già avuto il bonus 50% può dirmi come l'impresa gli ha dettagliato le fatture?
 

Luigia

Amministratore
il dettaglio non è richiesto. I lavori ammessi sono i lavori d straordinaria manutenzione per il quali deve essere fatta pratica comunale. nell'ambito di quella ristrutturazione poi sono detraibili anche quelli di ordinaria... ma a mio parere non importa dettagliare piu' di tanto.
 

Brigante

Utente
il dettaglio non è richiesto. I lavori ammessi sono i lavori d straordinaria manutenzione per il quali deve essere fatta pratica comunale. nell'ambito di quella ristrutturazione poi sono detraibili anche quelli di ordinaria... ma a mio parere non importa dettagliare piu' di tanto.
La ringrazio per avermi risposto, quindi mi conferma che non è necessario riportare sulla fattura tutti i metri quadri di ogni singolo intervento per esempio quanti metri di tramezzo, quanti metri di intonaco, eccetera eccetera ...ma solamente l'intervento svolto?
 
Alto